Ti ringrazio. Meglio prediligere lunghezza, altezza o larghezza? Perchè ho trovato un acquario di 100x65hx55profondità che risulta essere un 300 litri netti. Però poi mi sono detto: ok, sono 300 litri ma magari è meglio spalmarli più sulla lunghezza e quindi 120cm invece di 100cm ma rinunciare ad esempio ad un pò di profondità e/o altezza. Secondo te/voi quali sono le misure ideali rimanendo sui 300 litri circa?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da sf73
|
Ciao. La vasca per Discus dovrebbe essere almeno di 300 litri se li vuoi crescere come si deve. L'illuminazione non è così fondamentale considerato che difficilmente troverai delle piante che resistono ad alte temperature ma soprattutto perché non è consigliato utilizzare fertilizzante in vasca in presenza di Discus. La vasca dovrebbe essere chiusa per evitare di trovarti i pesci sul pavimento. Ciao.
|
Ti ringrazio. Meglio prediligere lunghezza, altezza o larghezza? Perchè ho trovato un acquario di 100x65hx55profondità che risulta essere un 300 litri netti. Però poi mi sono detto: ok, sono 300 litri ma magari è meglio spalmarli più sulla lunghezza e quindi 120cm invece di 100cm ma rinunciare ad esempio ad un pò di profondità e/o altezza. Secondo te/voi quali sono le misure ideali rimanendo sui 300 litri circa?