Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-07-2013, 17:26   #1
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
A voi come va il lavoro?!?

...raga, a voi come va lavorativamente parlando?!?


...a me... 'nammerdaproprio!!!
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 17:35   #2
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io fortunatamente ho una aziendina piccola piccola con gente che suda ed una sola segretaria amministrativa. Grazie ai costi bassi e all'impegno di tutti si continua a galleggiare....
Nel mio settore (informatica) la preparazione e la serietà ti permettono ancora di lavorare.
La grande distribuzione, il commercio online e per finire la crisi hanno eliminato completamente il margine su un certo genere di articoli di fascia bassa (PC, notebook, stampanti etc). Fortunatamente io ho puntato su altro sin dai primi anni 90 e per questo continuo a lavorare.
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 17:43   #3
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Paolo, io sono un medico, lavoro nel pubblico e prendo uno stipendio decisamente sopra la media, ma sono ancora precario dopo 3 anni e mezzo. Mi faccio un mazzo incredibile e va bene così sapendo quello che c'è in giro.

Mia moglie è un medico anche lei, specializzata in otorino nel minor tempo possibile in Italia. Ora riesce a fare qualche visita qua e là e quello che raccimola non basterà nemmeno a pagare il premio dell'assicurazione. Una sua collega, specializzata un anno prima di lei, è emigrata un paio di settimane fa in canada in una casa famiglia a fare un corso da pasticcera, dopo un anno senza guadagnare a sufficienza da vivere.

Conosco una ragazza laureata in filosofia che fa l'ausiliaria, con cui prende almeno il suo millino al mese.

Non hai idea di quante persone visito e vedo per esami vari che non hanno lavoro e vivono con la pensione dei genitori e quanti devono pensarci sopra per farsi ricoverare perchè dovrebbero tralasciare il lavoro rischiando anche di perderlo.

Purtroppo temo che chi ci governa è così ottuso da non capire che se non si riduce il proprio stipendio e i benefit, prima o dopo accadrà qualcosa di eclatante, intendo una rivoluzione, e in quel caso scorrerà sangue e io mi auguro che sarò stato più intelligente di loro e avrò avuto il coraggio andarmene lontano.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 17:47   #4
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Da dipendente di una società di consulenza SAP ti posso dire che lavorare si lavora..... ma la situazione è alquanto piatta: mandi il CV in giro e stai sicuro che cade nel vuoto. Fino a qualche anno fa era un continuo far colloqui in giro per l'Italia (sia per la mia società che personali)..... ora più nulla.
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 17:55   #5
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 51
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
oggi è arrivata una richiesta di concordato di un cliente....fai te.
pata73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 18:08   #6
clio
Avannotto
 
Registrato: May 2002
Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io faccio il venditore d'auto da 34 anni...mai mi eran capitate annate come queste ultime 2...e credo che il peggio debba ancora venire; non so se il fondo l'abbiamo toccato ma poco ci manca, nel mio campo!
Ed in piu' ci hanno tolto i bonus, tagliato le provvigioni e levato anche le auto aziendali!
E comunque il problema non e' solo mio ma anche dei titolari delle concessionarie!!!
Si vive alla giornata e nel mio caso, ci han gia' detto che a fine anno ci saranno tagli del personale...e cosi' vivi male e lavori ancor peggio...nonostante sia quello che da sempre vende di piu', con l'eta' che ho..ho paura, non mi sento sicuro...penso che pagherebbero meno un ragazzino alle prime armi, poi mi dico...sarebbero scemi...ma la paura resta...
Ogni 6 mesi penso che e' venuto il momento di smontare l'acquario...poi con mia moglie diciamo...proviamo a tirare avanti e per il momento continuiamo!
In bocca al lupo a tutti!
clio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 17:58   #7
gionanni57
Pesce rosso
 
L'avatar di gionanni57
 
Registrato: Apr 2009
Città: salemarasino bs
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 67
Messaggi: 773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gionanni57

Annunci Mercatino: 0
qua da noi ogni mese si fa una settimana di cassa integrazione tieni presente che l'azienda esporta prevalentemente in tutto il mondo ,tra qualche hanno compie i 100 anni di attività.
__________________
giovanni
gionanni57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 18:07   #8
paolo.bernardi
Ciclide
 
Registrato: Nov 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 56
Messaggi: 1.348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io penso che purtroppo il problema non sia solo l'operato del nostro solito governicchio. Negli scorsi decenni ne abbiamo avuti di ben peggiori
Da una parte esiste un enorme problema dovuto al fatto che la globalizzazione tende a portare i fatturati in altre zone del mondo, dall'altra parte il ricorso al debito pubblico ed alla svalutazione ovvero le tecniche da paese del terzo mondo che abbiamo utilizzato in passato non sono ora più possibili.
Secondo me l'unica strada ragionevole è quella di prendere atto che abbiamo avuto un livello di benessere più alto di quanto ci siamo meritati e quindi di tornare a lavorare di più.

Oggi ero a pranzo in una pizzeria al taglio gestita da rumeni, entra una cliente che comincia a chiacchierare con la commessa (che è la madre del titolare).
La cliente chiede: "quando chiudete?" intendendo per le vacanze estive.
La commessa risponde: "alle 22:30"
La cliente : "No, non intendevo oggi"
La commessa: "Noi non chiudiamo, lavoriamo tutti i giorni"
La cliente ormai sconfortata: "Intendevo quando chiudete ad agosto?"
La commessa finalmente con un sorriso: " A signora, intendeva per le vacanze estive.... noi chiudiamo il 15 agosto!!!!"

Ecco questa gente accusata di rubarci i posti forse salverà il nostro paese.... lavorando.

Io giro per clienti e nonostante la crisi è ormai un paio di mesi che sento parlare solo di dove si va in ferie..... mi ricorda chi ballava mentre il titanic affondava ...
__________________
Paolo Bernardi
paolo.bernardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2013, 20:55   #9
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io lavoro in una grandissima azienda del settore moda, e lì si sà... con la crisi chi è povero diventa più povero e chi è ricco diventa più ricco. Una vera crisi secondo me l'azienda non la sente... sono diminuiti i ricchi italiani ma Montenapoleone è piena di Russi e Cinesi che spendono anche 22mila euro per un abito.

Cio nonostante l'azienda sta ben attenta a sperperare.



Originariamente inviata da paolo.bernardi Visualizza il messaggio
Io penso che purtroppo il problema non sia solo l'operato del nostro solito governicchio. Negli scorsi decenni ne abbiamo avuti di ben peggiori
Da una parte esiste un enorme problema dovuto al fatto che la globalizzazione tende a portare i fatturati in altre zone del mondo, dall'altra parte il ricorso al debito pubblico ed alla svalutazione ovvero le tecniche da paese del terzo mondo che abbiamo utilizzato in passato non sono ora più possibili.
Secondo me l'unica strada ragionevole è quella di prendere atto che abbiamo avuto un livello di benessere più alto di quanto ci siamo meritati e quindi di tornare a lavorare di più.

Oggi ero a pranzo in una pizzeria al taglio gestita da rumeni, entra una cliente che comincia a chiacchierare con la commessa (che è la madre del titolare).
La cliente chiede: "quando chiudete?" intendendo per le vacanze estive.
La commessa risponde: "alle 22:30"
La cliente : "No, non intendevo oggi"
La commessa: "Noi non chiudiamo, lavoriamo tutti i giorni"
La cliente ormai sconfortata: "Intendevo quando chiudete ad agosto?"
La commessa finalmente con un sorriso: " A signora, intendeva per le vacanze estive.... noi chiudiamo il 15 agosto!!!!"

Ecco questa gente accusata di rubarci i posti forse salverà il nostro paese.... lavorando.

Io giro per clienti e nonostante la crisi è ormai un paio di mesi che sento parlare solo di dove si va in ferie..... mi ricorda chi ballava mentre il titanic affondava ...
Come darti torto... si dice tanto per esempio su cinesi residenti in Italia... ma quelli lavorano senza sosta, più di qualsiasi italiano.
Abito in centro a Milano eppure nella via già due bar sono cinesi e la pizzeria araba, ebbene tra tutti sono quelli che danno il servizio migliore e pure di qualità. La pizzeria italiana ha chiuso ma una margherita la faceva pagare 9 euro, io sono il primo che non ci andava.
Il bar sotto casa mia è di cinesi ma cucinano italiano perfettamente, la spesa la fanno con le confezioni famiglia al carrefour della via... visti con i miei occhi più di una volta. Ci guadagneranno meno sul singolo cliente ma sono sempre pieni mezzogiorno e sera, sono aperti anche i festivi... e sopravvivono alla grande... tutto il mio rispetto.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2013, 18:18   #10
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Io lavoro nella sanità, vendo strumenti elettomedicali per ospedali....
Che dire, le vendite ospedaliere sono andate a picco mentre tutto quello che riguarda il domiciliare cresce a dismisura perchè ormai il paziente deve stare il meno possibile in ospedale e andare a casa con una mezza terapia intensiva in camera da letto...nel complesso non mi lamento, anzi, sono anni che l'azienda cresce ogni anno e i budget vengono rispettati..almeno per me....
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lavoro , voi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26389 seconds with 15 queries