Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2011, 16:50   #1
Anzanello
Ciclide
 
L'avatar di Anzanello
 
Registrato: Jul 2011
Città: novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
a chi devo dare ascolto?

allora ieri vado in un negozio di animali qui vicino a dove abito e porto l'acqua del mio acquario avviato da 25 giorni circa a fare i test,ph e kh normali ma NO2 alle stelle!la commessa mi chiede cosa avevo in vasca quanti litri ecc ecc le dico ho solo lo schiumatoio e un filtro per le resine e carboni come mi è stato consigliato da alcuni su un forum,appena sente la parola forum lei si altera dicendo che non devo dare retta a ciò che dite perchè molti di voi non capisco nulla e mi farete solo buttare soldi!mi ha detto che in un marino piccolino lo schiumatoio non serve e basta un filtro con lana , carboni e cannolicchi,e per risolvere il mio problema mi ha consigliato di cambiare metà dell'acqua e mettere batteri...io ho seguito passo passo le guide qui sul forum e il risultato è stato abbastanza disastroso ma ci può stare visto che sono inesperto e cambiare metà acqua non mi costa nulla ma devo ascoltare lei o devo ascoltare voi!sono super mega confuso!non mi va di buttare tutto!ho già speso 500 euro e non ho ancora nulla dentro!
Anzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 16:53   #2
ginorosso
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Città: s. maria c.v.
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 168
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io lana e cannolicchi non li metterei, in più 25 giorni di maturazione sono ancora pochi. Fossi in te avrei pazienza e seguirei i consigli di chi ti ha seguito fino ad ora sul forum
ginorosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 16:55   #3
Anzanello
Ciclide
 
L'avatar di Anzanello
 
Registrato: Jul 2011
Città: novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ginorosso Visualizza il messaggio
io lana e cannolicchi non li metterei, in più 25 giorni di maturazione sono ancora pochi. Fossi in te avrei pazienza e seguirei i consigli di chi ti ha seguito fino ad ora sul forum
ma sta commessa appena ha sentito la parola forum si è incacchiata di brutto!ha detto che già altri sono andati da lei con problemi simili perchè erano stati consigliati su qualche forum!quindi è normale una concentrazione così alta perchè deve maturare ancora bene tutto?
Anzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 20:48   #4
oceanooo
Imperator
 
L'avatar di oceanooo
 
Registrato: Jan 2008
Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 5.912
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anzanello Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ginorosso Visualizza il messaggio
io lana e cannolicchi non li metterei, in più 25 giorni di maturazione sono ancora pochi. Fossi in te avrei pazienza e seguirei i consigli di chi ti ha seguito fino ad ora sul forum
ma sta commessa appena ha sentito la parola forum si è incacchiata di brutto!ha detto che già altri sono andati da lei con problemi simili perchè erano stati consigliati su qualche forum!quindi è normale una concentrazione così alta perchè deve maturare ancora bene tutto?
ovvio io e una commessa di acquario ci capiamo come un cinese che parla con un arabo... il problem è che lei non sa cosa dice.....
Ho litigato con piu commessi che automobilisti al semaforo. e quando andavo su basi scentifiche o citando qualche nome e legge rispondevano tutti uguale... " io ho fatto partire tante vasche che ne so di queste persone chi sono... ma so 10 anni che faccio cosi..." molto scientifico come approccio . . .-04
__________________
Un buon acquariofilo dovrebbe avere 10 occhi e 2 dita invece purtroppo è il contrario e quindi crea 5 volte piu danni mettendo le mani in vasca di quelli che vede .....
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 21:12   #5
Anzanello
Ciclide
 
L'avatar di Anzanello
 
Registrato: Jul 2011
Città: novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oceanooo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Anzanello Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ginorosso Visualizza il messaggio
io lana e cannolicchi non li metterei, in più 25 giorni di maturazione sono ancora pochi. Fossi in te avrei pazienza e seguirei i consigli di chi ti ha seguito fino ad ora sul forum
ma sta commessa appena ha sentito la parola forum si è incacchiata di brutto!ha detto che già altri sono andati da lei con problemi simili perchè erano stati consigliati su qualche forum!quindi è normale una concentrazione così alta perchè deve maturare ancora bene tutto?
ovvio io e una commessa di acquario ci capiamo come un cinese che parla con un arabo... il problem è che lei non sa cosa dice.....
Ho litigato con piu commessi che automobilisti al semaforo. e quando andavo su basi scentifiche o citando qualche nome e legge rispondevano tutti uguale... " io ho fatto partire tante vasche che ne so di queste persone chi sono... ma so 10 anni che faccio cosi..." molto scientifico come approccio . . .-04
a me ha detto che nei forum nessuno capisce nulla!non si è nemmeno informata su cosa volessi allestire
Anzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 17:02   #6
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I primi 30 giorni non si dovrebbero misurare i valori perchè è normale che siano sballati. Se cerchi nel forum troverai che la maggior parte di chi inizia ha gli stessi problemi

Cmq puoi dire alla tua negoziante che molti sul forum chiedono consigli proprio per colpa di alcuni negozianti


Posted With Tapatalk
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 17:06   #7
Anzanello
Ciclide
 
L'avatar di Anzanello
 
Registrato: Jul 2011
Città: novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
I primi 30 giorni non si dovrebbero misurare i valori perchè è normale che siano sballati. Se cerchi nel forum troverai che la maggior parte di chi inizia ha gli stessi problemi

Cmq puoi dire alla tua negoziante che molti sul forum chiedono consigli proprio per colpa di alcuni negozianti


Posted With Tapatalk
io penso che andrò in quel negozio solo ad acquistare ciò che mi serve!in principio mi ha detto che era troppo presto per fare i test e poi appena ha visto i risultati ha detto che era acqua dannosa per i pesci,da esperta doveva dire che era normale che i valori fossero alti e che dovevo aspettare!invece ha aggiunto anche che ero fortunato a non avere messo i pesci!cioè le ho detto che era avviato da 20 giorni e mi dice dei pesci!?!?!?-.-
Anzanello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 09:06   #8
Marino Testardo
Guppy
 
L'avatar di Marino Testardo
 
Registrato: Jul 2011
Città: Torreano (Udine)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marino Testardo Invia un messaggio tramite Skype a Marino Testardo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Anzanello Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
I primi 30 giorni non si dovrebbero misurare i valori perchè è normale che siano sballati. Se cerchi nel forum troverai che la maggior parte di chi inizia ha gli stessi problemi

Cmq puoi dire alla tua negoziante che molti sul forum chiedono consigli proprio per colpa di alcuni negozianti


Posted With Tapatalk
io penso che andrò in quel negozio solo ad acquistare ciò che mi serve!in principio mi ha detto che era troppo presto per fare i test e poi appena ha visto i risultati ha detto che era acqua dannosa per i pesci,da esperta doveva dire che era normale che i valori fossero alti e che dovevo aspettare!invece ha aggiunto anche che ero fortunato a non avere messo i pesci!cioè le ho detto che era avviato da 20 giorni e mi dice dei pesci!?!?!?-.-
mi sa tanto che lei, come gran parte dei negozianti ( e parlo di qualsiasi settore), hanno i paraocchi e pensano solo al proprio guadagno. una cosa:
qui sul forum hai la possibilità di paragonare centinaia di opinioni e quindi trarre delle certe conclusioni.
In negozio c'è l' opinione solo della signora.
Io terrei conto di tutti i consigli, interni ed esterni al forum, però qui mi trovo + a mio agio :)-28
__________________
La pelosa che go davanti, ghe piase a tutti quanti,
carne viva metto dentro, che gusto che me sento!
COS'E'?
Marino Testardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 17:10   #9
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
in un marino piccolino lo schiumatoio non serve e basta un filtro con lana , carboni e cannolicchi,e per risolvere il mio problema mi ha consigliato di cambiare metà dell'acqua e mettere batteri...
Ottimo!
...così ti spilla 25 centesimi al litro più gli euro dei batteri. -04-04-04

Ci dici che cosa c'è in vasca?
Berlinese, DSB?
Vuoi un reef o una vasca di soli pesci?

...descrivicela per bene con tutti i valori e magari una foto... il dottore di solito prima di farti la ricetta ti visita, no?!?
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 17:20   #10
Anzanello
Ciclide
 
L'avatar di Anzanello
 
Registrato: Jul 2011
Città: novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 1.116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
in un marino piccolino lo schiumatoio non serve e basta un filtro con lana , carboni e cannolicchi,e per risolvere il mio problema mi ha consigliato di cambiare metà dell'acqua e mettere batteri...
Ottimo!
...così ti spilla 25 centesimi al litro più gli euro dei batteri. -04-04-04

Ci dici che cosa c'è in vasca?
Berlinese, DSB?
Vuoi un reef o una vasca di soli pesci?

...descrivicela per bene con tutti i valori e magari una foto... il dottore di solito prima di farti la ricetta ti visita, no?!?
allora vasca da 120l ex dolce adattata a marino...25 kg di rocce vive!schiumatoio deltec mce 300,filtro con resine e carboni,plafoniera con 4 lampade t5 da 39w l'una, metodo berlinese...appena ho detto che non avevo neanche un grammo di sabbia in vasca mi ha guardato con gli occhi così -05..e poi vorrei allevare solo due pesci di taglia piccola un granchietto un paguro e un lismata!e magari un anemone niente coralli duri!la vasca è 100 cm x 30 x 40 h!la rocciata sembra un ammasso di sassi ma a me piace tanto e lo riempita di gallerie buchi ecc ecc ora metto le foto
ah dei valori so solo che il ph è 8,2 il kh va benissimo e il resto mi ha detto che è come se avessi del cianuro in vasca!quindi mi sa che andava tutto male!
Anzanello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ascolto , dare , devo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33587 seconds with 15 queries