|
Originariamente inviata da the_clown
|
Potrebbe essere un problema di calcare o di guarnizioni polimerizzate.
nel primo caso potresti provare a mettere le guarnizioni ed il gruppo rubinetto con acido muriatico o con dell'aceto bianco (per un trattamento più soft), e poi passare un po' di grasso di vasellina sulle guarnizioni per ammorbidirle, se non risolvi dovresti trovare sia la guarnizione che il gruppo come ricambi.
|
Non credo possano essere calcare o guarnizioni rovinate , tracce di calcare (macchie bianche) non ce ne sono dato che comunque l'acqua utilizzata è dura ma non eccessivamente calcarea .. le guarnizioni nonostante i tanti anni di servizio risultano integre e morbide al tatto .
Tra l'altro la zona dove non cola ma schizza all'atto dello smontaggio (ovvero la zona relativa all'ingresso del tubo e con la scritta OUT) non presenta nessun tipo di guarnizione , allego un'altra foto presa dal web per chiarezza
Certo un cambio di guarnizioni male non farebbe
|
Originariamente inviata da Avvy
|
A me era successo con la serie dopo. Ho cambiato sia la guarnizione del cestello che l'acquastop (il blocco coi rubinetti) ed è andato a posto. Costo totale sui 14 euro.
|
L'acquastop per questa serie di Pratiko (è una delle prime ,colori nero e grigio e scritta
Pluvial in verticale ) si trova ancora nuova senza problemi ?
|
Originariamente inviata da xThe_Fishmanx
|
Da quanto hai il filtro in funzione??? Comunque io sostituirei guarnizione e acauastop come ti ha gia detto avvy....
Per i ricambi vai su AcquariumLine e acquista tutto da li ;)
|
E' in funzione da molto davvero ..io non sono bravo a contare gli anni ..ma diciamo che l'acquario è in funzione da più di dieci anni ..quel filtro sarà stato acquistato usato 3/4 anni fa .
Grazie per la segnalazione del sito su cui andare a cercare ricambi
|
Originariamente inviata da Avvy
|
Quei ricambi anche in negozio non dovrebbero costare molto di più, se ben ricordo...
|
Il mio negozio di fiducia da sempre ahimè ha chiuso causa ..morte del proprietario .. quindi ora mi tocca cercare in rete o provare a cambiare negozio .