Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-12-2005, 18:19   #1
fenice
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
info sui petcompany

ciao!
c'è qualcuno che ha un acquario petcompany? se si, volevo sapere se è un prodotto affidabile e sicuro, ho paura di eventuali perdite d'acqua -28d# . Quanto sono spessi i vetri? si possono modificare facilmente le luci? si può mettere un filtro esterno?
grazie e ciao!

p.s. nn sapevo dove mettere il topic, spero di nn aver sbagliato.
fenice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2005, 18:54   #2
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
ciao io ho 2 petcompany, un 40 litri marino ed un 100 litri dolce che ho scoperchiato..............devo dire che non ho mai avuto problemi si alcun tipo, i coperchi li h modificati a mio piacimento montando 3 PL nel 40 litri ed altre 3 PL aggiuntive oltre il tubo di serie nel 100 litri..........anche quando avevo il coperchio ho utilizzano un filtro esterno facendo 2 buchi laterali al coperchio.........attualmente il 100 l'ho scoperchiato............lo spessore del 100 litri è di 6mm.........
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2005, 19:20   #3
fenice
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
6 mm x un 100 litri non sono pochi?
grazie delle informazioni!
fenice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2005, 19:22   #4
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
come ti ho detto, non ho avuto mai problemi...............
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2005, 21:23   #5
Spartan
Ciclide
 
Registrato: Oct 2005
Città: Winterthur
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.305
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Spartan

Annunci Mercatino: 0
l'unica cosa dei pet company che non è un gran che sono i filtri interni, fanno abbastanza schifo -28d#
Spartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2005, 21:41   #6
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pova a guardare qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...3246&highlight



Pro: economico 1000€ e ti porti a casa filtro interno, termostato, termometro, acquario e mobiletto, con un pò di modifiche (in AP c'è un articolo fatto molto bene che dice come aggiungere un secondo neon, per me potrebbero starcene 3), spessore del vetro 6mm (per un 100 alto 40 mi pare ok).
Contro: 100x30x40h, 85-90 litri netti, a molti risulta stretto, ha un solo neon da 25w con un neon che non è il massino non ricordo il modello.

Con quello che risparmi puoi permetterti di comprarti filtro esterno e impianto co2, in toto con meno di 400€ ti fai un acquario piante e pesci compresi.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 00:50   #7
mignolo451
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mignolo451

Annunci Mercatino: 0
Anch'io ho un 100 lt (credo sia lo stesso di Mkel77)...col tempo ho cambiato tutta l'attrezzatura tecnica e infine l'ho scoperchiato cmq mai avuto problemi
inoltre se non sbaglio termoriscaldatore e pompa sono hydorche cmq è una buona marca.
__________________
Quando soffia il vento del cambiamento alcuni costruiscono muri, altri mulini a vento...
mignolo451 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 11:12   #8
die_go
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 559
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a die_go

Annunci Mercatino: 0
Io ho un 100x30x40 con vetro stondato... funziona tutto a meraviglia.

L'unica cosa che non mi piace è il coperchio che è fatto male, rifinito male e di una plastica non buona. Però proprio per questo non mi sono fatto scrupoli a modificarlo e devo dire che alla fine sono proprio soddisfatto...

Quote:
Con quello che risparmi puoi permetterti di comprarti filtro esterno e impianto co2, in toto con meno di 400€ ti fai un acquario piante e pesci compresi.
Io ho preso filtro esterno usato sul mercatino, impianto di co2 artigianale (ma con valvola per mantenere la presione costante), aggiunto 1 neon smontando centralina e portalampada da una commenrciale comprata in offerta a 5€, piante regalate/scambiate solo poche comprate, pesci regalati/scambiati solo poche comprati... in toto circa 150€ tutto compreso!

E vuoi mettere che soddisfazione in più...
die_go non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 13:55   #9
fenice
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 518
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io adesso ho un askoll teneriff 55 e l'impianto luci è difficile da modificare nn sconvolgendo tutto il coperchio, che è organizzato veramente male!! la plastica xò è bella e mi dipiacerebbe rovinarla....il filtro fa schifo e volendo metterne uno esterno, se si fanno i fori si rischia la condensa nella parte elettrica!!! -04

allora stavo valutando di comprare una vasca economica, così da modificare senza scrupoli, e come ha detto diego c'è molto più soddisfazione!! tanto ormai, guardando le varie marche, anche quelle più prestiiose, bisogna comunque apportare delle modifiche -28d# -04 .... oltre alla petcompany, c'è qualcun'altro che fa vasche economiche?
l'altra alternativa è prendere una vasca aperta, ma nn mi so regolare con le proporzioni! secondo voi x avere un 120 litri0 quali dovrebbero essere le misure? quanto costerebbe una plafoniera adatta x quell'acquario?

in questi giorni farò il giro dei supermercati, sperando di nn prendere una fregatura!!!

p.s. nn avevo visto il topic già aperto sui petcompany. scusate!
fenice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2005, 15:22   #10
die_go
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 559
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a die_go

Annunci Mercatino: 0
credo che 120 sia il litraggio massimo di questi economici da supermercato.

Ne ho visto uno da 120l secondo me + bello del Petcompany in un grande magazzino del fai da te che si chiama "tutto escluso il muro" a Paderno Dugnano (MI). Non mi ricordo però la marca.

Prova a telefonare a "tutto escluso il muro", chiedigli la marca, telefona alla ditta e senti dove commercializzano...
die_go non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
info , petcompany , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25575 seconds with 15 queries