Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, sto allestendo un acquario 200x50x55, ovviamente marino, ma non di barriera, solo pesci. Su uno dei lati da 50cm c'è l'uscita di un filtro Pratiko 1500 (la portata del filtro è 2300 l/h).
Sull'altro lato che pompe mi consigliate di mettere? Dal vecchio acquario di barriera che sto dismettendo potrei recuperare due marea 3200, ma ho paura che la poca profondità del getto non sia sufficiente a coprire i 200 della vasca.
Giacomo Puccettone, puopi usarle alternate ogni 6 ore oppure continuamente, per soli pesci non cambia molto, tanto con la corrente si divertono, mi raccomando cerca di disporle in modo che ci sia qualche punto piu calmo ove loro possano andare , se no tramite un timer digitale le alterni di notte e invece di giorno le mandi tutte e due.Io ho dei timer di scorta che ti permettono di fissare fino a 10 intervalli al giorno, di giorno tutte accese, di notte metti 3 intervalli on\off da 2 ore l'una
Giacomo Puccettone, , anche se 200 cm sono tanti , e l'acqua da muovere è parecchia.Perchè non valuti di prendere un wavebox della Tunze o Sfiligoi che su quella lunghezza sarebbe l'ideale