Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao, ieri ho fatto il solito cambio d'acqua e mi sono accorto che dal tubo della mandata esce qualche goccia d'acqua. Come posso fare per chiudere il buco?
Grazie. Quindi individuo con precisione il punto da cui fuoriesce l'acqua, lo asciugo e poi uso il tangit o il silicone, quest'ultimo deve essere atossico o va bene qualsiasi silicone?
normalmente i siliconi una volta asciutti sono atossici,ma se nel tubo lo trovi anche scritto hai una sicurezza in piu...
mi raccomando sia il tangit che il silicone devono asciugare per almeno 24 ore...forse il silicone qualcosina in piu...
Scuba 58, beh direi che la cosa migliore è capire perchè e da dove viene esattamente la perdita per evitare guai in futuro, fatto ciò decidi come fare. Per lo skimmer 24 ore fermo non succede niente, importante è far funzionare le pompe di movimento in vasca.