Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho un filtro tetra xe1200 ma che ha perso potenza e per questo sto pensando di sostituirlo. Ho visto il fluval fx4 ma è di gran lunga più grande per il mio acquario da 220 litri e poi ho pensato ad un eheim professionel 4 350.
Conviene prendere un filtro grosso come fx4 per poi ridurre il flusso o tanto vale va bene prendere un filtro "giusto" come eheim?
comunque, vabbè, i filtri vanno presi sempre un po' sovradimensionati, perchè poi c'è sempre un calo fisiologico della portata quando il filtro si sporca
di "intasamento" è fisiologico, troppo significa che il filtro è sottodimensionato al carico organico.