Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ieri mi hanno regalato questi due esemplari, il secondo credo sia una Pocillopora Verrucosa, i valori dell'acqua vanno bene, ma per sicurezza volevo sapere quali sono i loro nomi e la loro ideale ubicazione (sopra le rocce, nella parte bassa dell'acquario, in piena corrente ecc ecc).
Il primo si è afflosciato, ma credo sia per adattamento vero?
Grazie mille!
Il primo è un sarcophiton e la seconda non credo sia una pocillopora, mi sa di corallo molle, o almeno credo.......
Cmq vedendo il tuo profilo mi sa che devi migliorare il tuo acquario, ad esempio togliendo il biologico e aumentando le luci.
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Il primo è un sarcophiton e la seconda non credo sia una pocillopora, mi sa di corallo molle, o almeno credo.......
Cmq vedendo il tuo profilo mi sa che devi migliorare il tuo acquario, ad esempio togliendo il biologico e aumentando le luci.
Grazie delle risposte
Il biologico avevo intenzione di lasciarlo, almeno per il momento, visto che i valori dell'acqua e i pesci sono ottimi.
Per le luci non credo ci siano problemi, mi hanno detto tutti che sono buone: due neon da 90 cm, 30 W, SUPRA-LUX, potenza 70 lumens/W, IRC 84 e T di colore di 13.000 K.
sono un Sarcophyton e una Sinularia...
praticamente non hai luce... anche se son coralli comunque poco esigenti da questo lato.
Mettili più in alto che puoi ... e se puoi aggiungi luce..
comunque il biologico non fa danni all'inizio.. li fa con il tempo.