Innanzitutto  mi presento. Sono una new entry che non sa praticamente  nulla  dei pesci e degli acquari  in generale. Ho avuto un primo approccio  con un acquario  di 40l con 4 pesci rossi, di cui non mi capacito ancora dell'esistenza (hanno subito torture 

). COra, prima di combinare  altri casini, ho preso in considerazione la saggia idea di informarmi  e chiedere consigli a chi se ne intende. Avendo fatto un'acquisto pessimo, consigliatomi dal negoziante, ossia un open cube Blu 8.0, munito di filtro a zaino e faretto haquoss sunshine, ero intenzionata  almeno a sfruttarlo  per la crescita di caridine, correggetemi  se erro i nomi, che mi par di aver letto che possono starci bene  in 8 litri. Avevo  ipotizzato  5 caridine,  essendo timide e vivendo in gruppi. Ho già  provveduto  a comperare  sabbia scura, ho scelto nera, e le gocce  per misurare tutti e 3 i valori(ph,kh e l'altro ). Ma esito  nel partire  con l'allestimento,  perché ho numerosi dubbi e non saprei  da dove cominciare. Vorrei inserirci anche delle piante ma non so quali.
Fatta  questa premessa, sarei felice  se qualcuno  potesse aiutarmi e mi presterebbe tanta pazienza nell'allestimento. Se credete che sono  partita col piede sbagliato.. vi prego di stopparmi dal principio.
Attendo speranzosa vostre risposte