Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi in foto c'è un pò di ghiaia del mio acquario, l'ho messa in un bicchiere di plastica, l'ho fatta asciugare e poi gli ho versato del viakal è si è formata quella schiuma che vedete...secondo la vostra esperienza è calcarea o no?oppure la schiuma si è formata per via di qulache conchiglia di planorbarius che era nella sabbia?...stò lottando contro la bba e non riesco ad uscirne vincitore...
I gusci sono di calcare ed e normale che reagiscono.
Io ho avuto problemi per molto meno.
Comunque il fatto che sia calcarea non è detto che sia un problema, dipende tutto che valori vuoi tenere in vasca.
Si avevo aperto una discussione in merito...e' un mese che faccio cambi settimanali d'acqua, cambiando su circa 180 l lordi un 30 l rimuovendo manualmente la bba...ma nulla...credevo che il fondo potesse essere una delle cause...perciò ho aperto questa discussione...;)