Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
stavo pensando di affidare l'integrazione del calcio e di tutti gli elementi in traccia dalle dosometriche aquatronica.
Ho visto che la grotech mette a disposizione flaconi da 5lt.
Meglio dosometriche o reattore ed elementi separati?
Costi di gestione?
e no benny, io volevo reintegrare anche il calcio con i flaconi della grotech, li riesco a trovare ad un prezzo favorevole e visto che monto le dosometriche il reattore me lo voglio schivare, sia per lo spazio nel mobile che per non avere troppe cose da controllare.
Volevo appunto sapere a grandi linee quanto calcio assorbe mediamente una vasca come descritta da me prima per farmi due conti.
e no benny, io volevo reintegrare anche il calcio con i flaconi della grotech, li riesco a trovare ad un prezzo favorevole e visto che monto le dosometriche il reattore me lo voglio schivare, sia per lo spazio nel mobile che per non avere troppe cose da controllare.
Volevo appunto sapere a grandi linee quanto calcio assorbe mediamente una vasca come descritta da me prima per farmi due conti.
vuoi andare a boccetti ??
fai prima a comperarti un reattore...non ne hai idea..in vasche medie di 300 lt che giravano ho visto dare persino 100 ml di Kent calcium a+b al giorno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un bel reattore e sei a posto
WHY BE NORMAL ?
umh.... allora penso che abbandono idea dosometriche.
Diciamo che i bidoni da 5lt di calcio 1 + 2 + 3 della grotech mi vengono a costare sui 100euro tutti e tre.
La spesa potrebbe aggirarsi sui 100 euro ogni mese e mezzo, decisamente tanti.
Mi sà che hai ragione.
umh.... allora penso che abbandono idea dosometriche.
Diciamo che i bidoni da 5lt di calcio 1 + 2 + 3 della grotech mi vengono a costare sui 100euro tutti e tre.
La spesa potrebbe aggirarsi sui 100 euro ogni mese e mezzo, decisamente tanti.
Mi sà che hai ragione.
valuta le dosometriche per iodio, stronzio,elementi traccia e magnesio..per calcio e carbonati un bel reattore di Calcio ( LG, Korallin, Deltec o Gro-Tech )....e anche un bel reattore per KW ( Deltec KM 500 o Ratz )
WHY BE NORMAL ?