Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,
per un acquario di 28 litri lordi con filtro interno adibito come caridinaio. Mi consigliate un filtro ad aria? E che potenza deve avere l'aeratore per farlo funzionare?
Grazie
Salve,
per un acquario di 28 litri lordi con filtro interno adibito come caridinaio.
da quello che scrivi, sembra che il filtro ci sia già. la vaschetta possiede già un filtro interno?
oppure il filtro interno sarebbe il filtro ad aria che devi comprare?
perchè vuoi aggiungere un secondo filtro se ne hai già uno? ritieni che il primo filtro sia insufficiente? che filtro è? già la vasca è piccolissima, se poi ci metti due filtri.. anzichè avere due filtri, non sarebbe meglio averne uno solo ma giusto? scusa le domande ma voglio capire meglio
Ultima modifica di dave81; 17-10-2013 alle ore 21:26.
siccome ho letto che le caridine sono molto sensibili a sbalzi di valori pensavo di aggiungere un filtro ad aria(con aeratore non molto potente). Però ho qualche dubbio sul filtro: si chiama haibao hb-331 guardate un pò voi
------------------------------------------------------------------------
ah,il filtro ha una portata max di 270 l/h
Ultima modifica di django97; 17-10-2013 alle ore 18:34.
Motivo: Unione post automatica
siccome ho letto che le caridine sono molto sensibili a sbalzi di valori pensavo di aggiungere un filtro ad aria(con aeratore non molto potente). Però ho qualche dubbio sul filtro: si chiama haibao hb-331 guardate un pò voi
per i filtri ad aria uno vale l'altro, c'è poca differenza. ma è il discorso dei valori che è poco chiaro.
quella che dici tu, dovrebbe essere la pompa. non il filtro
si quella è la pompa, l'acquario è formato dalla vasca e dietro ci sono 3 scompartimenti: in uno ci sono spugne per filtraggio meccancico,in un altro i cannolicchi per quello biologico e nell'ultimo la pompa e il termoriscaldatore
più o meno così se funziona il link https://www.google.it/search?q=filtr...tm%3B480%3B361
Ultima modifica di django97; 18-10-2013 alle ore 14:45.
Motivo: Unione post automatica