Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 12-01-2013, 23:45   #1
andry19-91
Plancton

L'avatar di andry19-91

Città: carmagnola
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dove posizionare anemone

ciao ragazzi! oggi ho comprato questa anemone( ora metto la foto ) secondo voi dovrebbe stare sulla sabbia ? o sta anke bene li sulla roccia? xk mi sembra d aver capito ke è un anemone di sabbia xo ora sta ferma li e sembra stare bene! inoltre devo dargli da mangiare dei gamberetti? grazie :)

andry19-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 06:01   #2
bellamilano
Protozoo

Città: Milano
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Guarda, io la lascerei lì, tanto le anemoni se non si trovano bene dove sono si spostano e continuano a spostarsi finchè non trovano una posizione che le aggradi, quindi per quello no problem!
Io alle mie anemoni do un gamberetto ogni 2/3 giorni, però sembra bella grandina, quindi anche se gliene dai un paio ogni tanto male non fa, anzi, se per caso non hanno fame lo "sputano" e se lo mangia qualche altro ospite della vasca! Attento solo a non inquinare troppo l'acqua ;)
p.s. ricorda di lasciare i gamberetti un po' in ammollo in acqua dell'acquario prima di darglieli!
bellamilano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 15:13   #3
AlessandroLorenza
Guppy

L'avatar di AlessandroLorenza

Città: lissone
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da bellamilano Visualizza il messaggio
Guarda, io la lascerei lì, tanto le anemoni se non si trovano bene dove sono si spostano e continuano a spostarsi finchè non trovano una posizione che le aggradi, quindi per quello no problem!
Io alle mie anemoni do un gamberetto ogni 2/3 giorni, però sembra bella grandina, quindi anche se gliene dai un paio ogni tanto male non fa, anzi, se per caso non hanno fame lo "sputano" e se lo mangia qualche altro ospite della vasca! Attento solo a non inquinare troppo l'acqua ;)
p.s. ricorda di lasciare i gamberetti un po' in ammollo in acqua dell'acquario prima di darglieli!
concordo la posizione ideale la trova da se... e sicuramente non sara quella che vorresti tu
è quasi sempre cosi
attendo che non ortichi altri ospiti nei suoi spostamenti.

Non esagerare con il cibo se non vuoi farla cresce molto, comunque non muore di fame...
AlessandroLorenza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 09:14   #4
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Per il cibo dipende da diversi fattori..
Simbiosi con pagliacci?
Vasca grassa o magra?
Se avrà dei pagliacci in simbiosi e la vasca non è magrissima non la alimenterei troppo (tipo mezzo gamberetto la settimana)..viceversa magari 1/1,5 settimana e controlli i valori..dipende ovviamente anche da che vasca hai e come l gestisci ...
Vecchio 13-01-2013, 10:36   #5
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

l'anemone non si posiziona.....si posiziona lei dove meglio crede
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 12:37   #6
andry19-91
Plancton

L'avatar di andry19-91

Città: carmagnola
Feedback 0/0%

in vasca ho due pagliacci di cui uno è in simbiosi con un sarco e l altro gli gira sempre in torno :) spero ke però cambino casa e vadano nell anemone! riguardo ai gamberetti la devo imboccare giusto? xk prima avevo un anemone e gli davo un gamberetto xo poi lo sputava e alla fine ha fatto il frullato nelle pompe di movimento :) in vasca ho due pagliacci e uno zebrasoma un paguro e una lumaca. cmq grazie x i consigli :) veloci come sempre :)
andry19-91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anemone , dove , posizionare
Opzioni
Visualizzazione