Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nn serve mettere canolicchi basta infilarle leggermente sotto il fondo
Dipende dai pesci che hai in vasca. Io ho un ancistrus che quando si impegna mi sradica persino le cryptocoryne che hanno 20 cm di radici!
Comunque io utilizzo dadi in acciaio inox,ne ho di diverse misure dove infilo mazzetti dai 10 ai 30 steli,quando devo potare (ogni settimana o al più 15 giorni) tiro semplicemente su il mazzetto,taglio la parte bassa e reinfilo il dado;il gioco è fatto!
Infatti, noi parliamo di tecniche colturali, ma un acquario è un sistema in cui vivono anche animali, quindi si deve valutare un poco tutto il sistema.
Anche io applico quella tecnica, con la rotala che deve essere potata molto spesso e per infoltire degli angoli non raggiungibili facilmente...però preferisco gli anelli di coccio che molti rivenditori danno con le piante a stelo oppure piccoli sassolini, il metallo mi pare poco naturale e preferisco non usarlo anche se molto pratico ed efficiente....
Per non rovinarle, il trucco consiste nel far entrare nel fondo, la base protetta dalla pinzetta...Amano insegna...