Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
perchè nel mediterraneo le vedo adatte solo a vasche che riproducono i primi metri,
ma tutti gli animali più belli hanno meno esigenze di luce ,anzi molte sono proprio sciafile.
La domanda è sempre valida che ne dite di 3*70w + 2 neon blu da 58w?
oppure 6 da 58 w t8.
La vasca riprodurrà i primi 3 -4 mt di ambiente fotofilo superficiale,e la mia vasca è profonda 60cm-con il fondo circa 50cm.
Cmq questi giorni stavo osservando i primi metri di profondità in mare e non riesco a capire se le alghe in generale sia quelle brune che le coralline etc etc abbiano bisogno di piena luce oppure il contrario.
ciao, io sul mio ho montato due hqi da 150 e due t5 da 54
ma non so dirti ancora, con certezza, come vanno
le lampade da 70w le vedo inutili in qualunque ambiente
per te vanno bene 3 HQI da 150 + t5 blu
Cmq questi giorni stavo osservando i primi metri di profondità in mare e non riesco a capire se le alghe in generale sia quelle brune che le coralline etc etc abbiano bisogno di piena luce oppure il contrario.