Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Sto cercando questo pesce a Roma, ma non riesco a trovarlo :(
Qualcuno di voi ne ha mai visti in giro?
Conoscete il nome usato in Italia? Non lo trovo neanche in siti on-line...
L'ho trovato giusto in Inghilterra
Ci sono negozi qui a Roma che ti ordinano qualsiasi pesce! Il problema sui neri e' che crescendo molto probabilmente perderanno il loro colore originario, infatti tranne i Black Moor gli altri carassi neri molto raramente sono nero puro, nel senso che solo i piu pregiati hanno alle spalle generazioni e generazioni di progenitori neri, quindi con gli anni crescendo esce fuori un po' del rosso che hanno nei geni.
Questo solo per dirti che magari dopo tanto sbattimento per trovarli, ti diventano rossi!
Ci sono negozi qui a Roma che ti ordinano qualsiasi pesce! Il problema sui neri e' che crescendo molto probabilmente perderanno il loro colore originario, infatti tranne i Black Moor gli altri carassi neri molto raramente sono nero puro, nel senso che solo i piu pregiati hanno alle spalle generazioni e generazioni di progenitori neri, quindi con gli anni crescendo esce fuori un po' del rosso che hanno nei geni.
Questo solo per dirti che magari dopo tanto sbattimento per trovarli, ti diventano rossi!
Quoto in pieno; è lo stesso problema con i Panda: Ti sbatti per trovarli o ordinarli a caro prezzo e poi cambiano colore.
Il mio Oranda Chocolate ora dopo due anni è diventato quasi tutto rosso.
Meno male che non lo avevo scelto per il colore ma l'ho ricevuto in regalo.
Pure per me è come dice onlyreds. Da giovani i C. auratus sono (quasi) tutti neri. Alcuni dei miei (all'esterno) hanno perso il colore nero dopo un anno di età.
In effetti quelli in foto a me sembrano neri solo perchè in ombra!
Mi pare abbiano una colorazione simile al grigio dei wild o dei piccoli prima che prendano il rosso.
no ,vi sbagliate: io li ho visti in questo negozio e vi garantisco che sono nerissimi,nulla a che vedere con il colore selvatico.
poi,che possano anche loro diventare rossi,non lo escludo.