Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Cari ragazzi, vorrei sfogarmi tra voi di una situazione che ho vissuto poco tempo fa, quando il mio pesce è morto di idropisia. Tengo a sottolineare che il pesce era malato dal negozio e io ho solo tentato di curarlo, am ahimè senza successo. Allora mi sono sentita rinfacciare che io sono presuntuosa e credo di sapere tutto io, mentre invece non so proprio un cavolo perchè non sono riuscita a curare il pesce... e quello che mi fa specie è che mia zia tiene un 20 lt con 4 carassi dentro, e quelli campano, mentre il mio è morto perchè a detta loro ho le piante vere ecc ecc insomma dicono che io gli faccio troppe cose. L'unica persona che capisce è mio padre. Perchè a mia zia (che ripeto, tiene 4 carassi in 20 lt, di cui un red cap senza piante e niente, non sifona mai) i pesci vivono e a me è morto dando prova, magari ai suoi occhi, che io non so gestire una vasca? Non è giusto!!!
scusate lo sfogo ma a qualcuno dovevo dirlo, e quel qualcuno deve essere pure uno che qualcosa capisce, altrimenti mi dice che fa bene mia zia ad allevare quei poveracci senza la minima cura.
beh, sei nel posto giusto e con la giusta determinazione!! perchè non torni a casa metti da parte qualche soldo e fai un bell'olandese pieno zeppo di piante!!!?? cosi le fai vedere cosa vuol dire, non solo avere un acquario, ma avere un VERO acquario!! ..mica un bicchiere con dentro i pesci rossi !!!
i carassi vivrebbero anche nelle coca cola.........piuttosto l'errore è stato tuo nell'aver acquistato un pesce già malato..........pazienza.
Oddio, quest'affermazione mi pare molto forte, eh. A parte che non vedo come possano entrarci (), ma non camperebbero più di uno-due giorni. O ho interpretato male il tuo intervento?
Volendo fare il "precisino" Mkel ha ragione a metà........i carassi a coda singola sono robustissimi infatti vivono in laghetti e fontane, gli ornamentali invece sono abbastanza delicati.
Oddio, quest'affermazione mi pare molto forte, eh. A parte che non vedo come possano entrarci (), ma non camperebbero più di uno-due giorni. O ho interpretato male il tuo intervento?
hehe..mi sà che era solo un eufemismo !! dubito vivamente che qualcuno abbia mai provato a metteerli nella coca cola!!
hehe..mi sà che era solo un eufemismo !! dubito vivamente che qualcuno abbia mai provato a metteerli nella coca cola!!
Io avevo pensato non alla Coca-cola, ma alle LATTINE di coca-cola.