Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, siccome oggi la voglia di studiare è davvero tanta ho fruttuosamente impiegato qualche minuto a immortalare la mia vaschetta. Viste le dimensioni non sapevo se postare qui o in nano, insomma troppo grossa per essere un nano, troppo piccola per essere un reef... né carne ne pesce... mhhh pessimo paragone!! Vabbè due parole sulla tecnica:
cubo 45 x 45 x 45 con sump e annesso taleario per un totale di 150 litri netti, illuminata a led fai da me. Ski H&S 110, reattore di zeolite e reattore di calcio artigianali. Dedicata interamente alla mia passione, gli SPS e gestita con metodo zeovit.
Ed ecco qualche foto fresca fresca:
Qualche particolare
I pesciotti
E per finire le pecore nere, anzi una verde e una arancio
forse e dico forse e' la prima vasca a led con coralli che mi piacciono veramente...complimenti.
Zon, secondo me, hai interpretato male sulla quantità di luce dare fin dall'inizio con i led.
Questa vasca è molto bella.
alllora quasi tutti quelli che ho visto l'hanno fatto...ripeto la mia frase..questa e' la prima vasca che mi fa stupire gestita a led.
tutte le altre che ho visto di persona o in foto non sono a livello.
poi che io sia un cane a gestire vasca coi led o bravo senza e' un discorso che non c'entra molto nel topic.
alvaro , io vorrei provare i led x vedere cosa riuscirei a tirare fuori come colori , e sto pensando ad una plafo fai da te xspendere poco essendo appunto una prova
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -