|
Originariamente inviata da MarZissimo
|
O_O è un'aerostato!
Fai delle foto più "a fuoco" (detto da me è una bestemmia ) perchè potrebbe essere idropsia...una pancia così non so se sia normale...
Sperando che siano uova ti posso dire che gli opercularis non necessitano per forza di vegetazione galleggiante per fare il nido...chiaramente quest'ultima aiuta...ma non è indispensabile...
In che vasca li tieni? valori dell'acqua? coinquilini? alimentazione?
Speriamo sia il preludio ad una bella covata...ma quella pancia non mi convince moltissimo....
|
annamo bene!
ecco le foto:

Acquario da 190 netti, filtro esterno Pratico 300 (piccola modifica per aumentare il num di cannolicchi) cannolicchi, lana, spugne avviato a gennaio 2011.
Ph 7, NO2 0, NO3 50, Fosfati 2, ammoniaca 0, kh 3, gh Alto (mi manca il test...con le strisce siamo sul 10/12). Cibo variegato (per ogni tipo di pesce) più qualche verdurina, visto i nitrati alti diminuirò ma penso sia più il sovrappopolamento.
Coinquilini:
7 brachidanio, 5 ramirezi, 4 botia, 2 betta, 2 paradiso, 2 sbaciucchioni, 1 squaletto, 6 ancistrus+6/7 ancistrus appena nati, 4 platy adulti+ 3 piccoli.
Molti ahimè regalati, tra poco darò via tutti i platy, un po' d'ancistrus e i betta che mi sono nati a milioni....e temo anche per le coppie di ramirezi che continuano a fare...
I paradiso non si guardano molto anzi quando la femmina si avvicina viene scacciata...mah! e a dir il vero lei è sempre stata di quella forma, pronunciata così solo nell'ultimo mesetto, non vorrei morisse perché non emette le uova.
Idropsia...la terrò sotto controllo!
grazie