Io quando ho pulito bene bene la mai vasca, leggermente piu grande della tua, ho fatto come segue:
Intanto ho fatto tutto fuori all'esterno. Piazzato degli strofinacci (quelli pe rpulire il pavimento) a terra, di modo da fare un "materasso morbido". ho appoggiato la a terra dal lato "retro" della vasca. Prima ho usato il tubo dell'acqua a schizzo, ostruendo il buco del tubo con un dito, per fare un getto piu mirato e con piu pressione... poi ho usato un mix di alcol e amoniaca diluiti al 50 e 50, passato con una spugna su tutta la superfice interna e esterna della vasca. Poi ho rischiacquato abbondantemente con il metodo di prima.
Infine, ho messo la vasca ad asciugare all'ombra, su un tavolo, sempre con gli strofinacci messi a fare da materasso. La vasca sta volta l'ho posizionata a "testa in giù", quidni capovolta, di modo che scolasse sugli strofinacci. Pe rfar passa re un pò d'aria, ho messo uno spessore di circa un centimetrio (due mollette per stendere i panni) su di un lato lungo della vasca, di modo che quella leggera circolazione d'aria asciugasse bene il tutto.
Dopo una giornata ( ma la temperatura esterna p influente ovviamente) era tutto asciutto e pulito.
Una volta asciutta ben bene e pulita, l'ho riempita nuovamente pe rtestare eventuali perdite dovute dagli sbarlozzamenti della pulizia. Inoltre ho fatto girare il filtro, caricato solo con lana di perlon e spugne, senza batteri, per una decina di giorni, di modo da pulire da tutte le sostanze tossiche. Nel corso dei 10 giorni, ho fatto anche cambi d'acqua del 50% circa.
Poi svuotata nuovamente al completo e riallestita.
Ora non sò se sono stato troppo o poco esaustivo in questa operazione, ma cedo di avr agito nel migliore dei modi...