Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Come da titolo, vorrei sapere quanti litri è la vostra vasca dedicata agli scalari...? Paolo, Bettina, Davide, non lo chiedo a voi, ma a tutti quelli che arrivano in questa sezione... Grazie! Se poi volete aggiungere anche i valori dell'acqua tanto meglio...
per i cambi uso acqua di osmosi e rubinetto in proporzione 40 - 60 % ed i valori alla fine si attestano su ph 6.5 kh 4 gh 7 no2 0 no3 <10. filtro su torba per ambrare leggermente l'acqua, appena le trovo la sostituirò con delle pigne di ontano.
aggiungo che non ho una coppia ma 3 esemplari di taglia medio grande (3 anni) che provengono dalla vecchia vasca e che devo scambiare per poi formare una coppia, ma garantisco che sono in piena salute.
Paolo, se si può fare il sondaggio facciamolo! Io volevo vedere la relazione che c'è tra eventuali problemi con gli scalari in relazione con litraggio e valori avendo un campione molto ampio... ...non dico di voler fare una ricerca da pubblicare ma ad uso e consumo del forum, per quanto possibile... ...non so se mi spiego...