Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 14-09-2010, 10:14   #1
thelma
Avannotto

L'avatar di thelma

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quanti guppy in 90 lt. netti?

Ciao a tutti, è arrivato il momento di inserire i pesci, ieri ho comprato 5 otocinculus e tra qualche giorno vorrei inserire i guppy. Se metto 3 maschi e 5 o 6 femmine, mi fermo con la popolazione? posso metterne qulcuno in più, tipo 4 m. e 8 f. o saranno troppi? Solo guppy sarà noiosa come vasca? Avevo pensato anche alle cardinia e qualcuno qui sul forum mi ha consigliato le japonica, il mio negoziante le ha e mi consiglia di inserirle per ultime, ma non sono sicura di metterle.
Lo so che è l'ennesima domanda sulla popolazione, e finora ho usato il cerca praticamente a ruota libera, però mi serve un consiglio specifico.
thelma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 10:28   #2
caymano
Pesce rosso

L'avatar di caymano

Città: Ala (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 6
Feedback 22/100%

ciao da quanto è avviata la vasca?
perchè gli oto sono fragilini e vogliono valori ben stabili.
io ti consiglio di inserire un maschio e 3 femmine perchè fra 6 mesi non saprai più dove metterli
io ho un trio di platy corallo,poecilidi come i guppy, e ringrazio il cielo di avere in vasca un betta maschio che, non guarda minimamente gli adulti, banchetta con gli avanotti e me li tiene sotto controllo
se metti otociclus e guppy puoi mettere le red cherry che sono più belle, secondo me, e si riproducono al contrario della ex japonica( attuale multidentata)
caymano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 10:29   #3
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

quoto, 1m+2f o 3... poi si riempie da solo...
Vecchio 14-09-2010, 10:41   #4
thelma
Avannotto

L'avatar di thelma

Città: Parma
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Dati): 0
Feedback 0/0%

La vasca è avviata dal 13 agosto, ho controllato i valori e sono stabili, in effetti non ho avuto grossi sbalzi in proposito. In effetti, io un pesciolino che provvede a fare un pochino di pulizia etnica.... lo metterei, tanto per tenere sotto controllo la popolazione, non voglio che la stermini, solo che mi dia una mano a tenere basse le nascite. Però un betta nella mia vasca non ci sta io uso acqua di rubinetto. Non esiste qualcosina di adatto allo scopo?
Vi do i valori della sett. scorsa:
T° 25
Ph 7,6
No2 0
No3 0,10
Kh 6
Gh 14
thelma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 10:59   #5
caymano
Pesce rosso

L'avatar di caymano

Città: Ala (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 3 Albums: 1
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 6
Feedback 22/100%

io lo ho a pH7.5.
il problema è che con i guppy non ci può stare perchè hanno le pinne a valeo e al betta sembrano cospecifici, in sostanza te li farebbe fuori in 2 secondi.
non ti saprei consigliare un "killer" di avanotti, forse una coppia di badis badis, ma ho il dubbio k ti attaccherebbero i guppy anche loro
caymano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , netti , quanti
Opzioni
Visualizzazione