Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Vorrei Cercare di creare un casetta ai 2 pagliacci.
Allevo soprattutto LPS.
Ho visto reeflab una Euphillia parancora e una Heliofungia Actiniformis.
Cosa mi consigliate? So che Heliofungia può soffrire all'inizio dell'invadenza dei pagliacci, ma come animale è difficile? Grazie per i commenti.
ciao
lascia perdere la helio...decisamente animale particolarmente difficile anche se stupendo.
secondo me soffrirebbe molto la simbiosi con pericolo di tiraggi e morte.
ciao io ho 1 coppia di paglicci che sono in simbiosi con Euphillia, ma purtroppo dopo un disastro in vasca (acquario diventato d'acqua dolce causa rabbocco automati impazzito) tutti i coralli sono collassati chi più chi meno e l'Euphillia non si è più ripresa come prima. ora i pagliacci continuano a stressarla impedendogli la ripresa sto pensando di introdurre 1 anemone per allontanarli.
Fai attenzione è il mio consiglio se Euphillia non ha problemi va bene ma quando incomincia a soffrire i pagliacci non gli permettono di riprendersi
io ho sia heliofungia che un paio di euphyllie!
e devo dire che la helio è ormai quasi un annetto che ce l'ho ed è sempre stata bella gonfia e in ottima forma (toccatina), unica accortezza gli do' da mangiare qualcosa di grandicello ogni tanto!
è un animale stupendo ma non so' come potrebbe reagire ad una simbiosi!
unica cosa che i miei pagliacci non se la filano minimamente, preferiscono di gran lunga le euphyllie!!