Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
mi ritrovo con un pò di sedimento all'interno della sump e vorrei levarlo. Però essendo la sump a livello pavimento una normale aspirazione modello "vasi comunicanti" non è possibile. Quindi mi chiedevo se c'è un sistema pratico e veloce per levare la schifezza dalla vasca tecnica.
c'è chi va con il tubo in cantina...
metti una pompetta sullo schifo da aspirare e colleghi un tubo che va alla tanica-secchio e accendi la pompetta...
prendo il classico tubo che utilizzo per i cambi, aspiro un po d'acqua chiudo l'uscita del tubo, levo il tubo dall vasca e lo infilo in sump, riapro e per la pressione continua a uscire l'acqua! io lo faccio tutti i mesi
prendo il classico tubo che utilizzo per i cambi, aspiro un po d'acqua chiudo l'uscita del tubo, levo il tubo dall vasca e lo infilo in sump, riapro e per la pressione continua a uscire l'acqua! io lo faccio tutti i mesi
io invece l'ho buttato dalla disperazione.... appena succhiava un sassolino o dei granelli di sabbia si bloccava -04
ora uso una bella newjet 1200 con l'uscita che finisce nella tanica e un bel tubo in ingresso che mi porto in giro per la sump (ovviamente la pompa è in acqua).... 3 minuti e ripulisco tutto
Sicuramente, non pensavo fosse fisicamente possibile. Ti ringrazio