Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ho inserito il 3 Gennaio la Gorgonia di cui in allegato.
Visto che è la mia prima Gorgonia, Qualcuno mi sà dire il nome e indicazioni sul mantenimento in acquario: posizione, luce e alimentazione richiesta, etc.
La vasca non è più quella del mio profilo ma una 80*40*45 con sump e luci T5 3bianche 2 attiniche e il movimento con 1 newa 2000l/ora e 1 newa 3000 l/ora.
Grazie per le info.
ciao
direi che hai preso una di quelle più difficili da allevare...direi quasi impossibile se non hai una vasca gestita per tenere animali simili e molto matura per resistere a tutto il cibo che devi buttare per tenerla sana.
direi che hai preso una di quelle più difficili da allevare...direi quasi impossibile se non hai una vasca gestita per tenere animali simili e molto matura per resistere a tutto il cibo che devi buttare per tenerla sana.
Grazie ragazzi,
purtroppo quando piace qualche cosa si fanno delle schiocchezze.
vi farò sapere quanto dura. Per il nutrimento fito o zooplancton e quante volte alla settimana??
Posizione al buio o alla luce?
Ciao e grazie
wolverine, vuole pochissima luce, dagli sia fito che zooplancton OGNI GIORNO, prima dosa il fito per farla aprire e poi lo zoo per alimentarla
il problema è che con tutto il mangiare che vuole si inquina troppo la vasca che finisce per avere valori altissimi e alghe e cianobatteri ovunque
Algranati,
ma no dai speriamo bene. Piuttosto visto che ho letto che hai avuto molte gorgnie mi sai dare uqalche altro consiglio (oltre al "tiraggio").
Ciao