Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ciao a tutti, ho un problema! Da circa un mesetto ho notato che sulle rocce si sono formate delle alghe viola filamentose, le rimuovo e dopo poco ricompaiono. L'acqua non è limpida ma giallognola e un po' puzzolente e, anche se faccio i cambi parziali, dopo un giorno ritorna torbida. I vetri si incrostano facilmente di patina marrone. L'acquario è stato avviato a fine agosto 2009. Ho tolto completamente la sabbia e il filtro biologico che mi era stato consigliato di inserire. Ora ci sono solo le rocce, 2 Pagliacci, 2 Damigelle, 1 Lysmata Debelius, 2 frammenti di Lobophytum!
embhè vedi tu...hai troppi pesci per così poca acqua,e senza skimmer non riesci a gestirla,prima il biologico ti dava da un lato nitrati ma ti evitava quello che capita ora,fondalmentalmente perchè filtravi l'acqua e le schifezze si fermavano lì.
Consiglio mio togli i pesci sennò ti troverai con dei casini in vasca
ma visto che questa è vecchia..e hai i pesci perchè non pensi a farti un'acquario da 80l fatto come dio comanda (senza spendere una cifra pazzesca) e tenerti i due pagliacci esempio??
oh chiedo poi vedi tu