Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
premetto nel dire ke ho sbagliato nell allestimento......tutto e subito.....anche se a dir la verità....ho fatto un passaggio da un acquario maturo di 60 litri ad uno di 120 litri.....e dato ke si era spaccato....ho dovuto fare tutto e subito.......
ora l'acquario.....è arredato con solo coralli molli......plaf.con 4 t5.....1 attinico....uno blu.....1 bianco 14000 k......e uno 10000k......
ora....le alche sono sul vetro......una patina verde.....scivolosa.....e la cosa più antiestetica sono le bollicine ke iniziano a formarsi solo di giorno.....
ora.....come rimedio naturale....ho comprato......lumake turbo....paguri....lismata......
qualke consiglio?.......i valori dell'acqua sn tutti ok.......
è normale che tu abbia la patina sul vetro, probabilmente per qualche giorno diventerà pure marrone (diatomee). è altrettanto normale che tu abbia le bollicine (cianobatteri). lascia stabilizzare la vasca senza mettere o togliere nulla. se hai dei pesci in vasca dai loro poco mangiare e assicurati che lo mangino tutto.
grazie mille.........gentilissimo........
e per la plafoniera?....vanno bene i neon?
lì devi vedere un po' come reagiscono gli animali con la combinazione che hai ora e se vuoi spingere un po' di più a discapito della resa cromatica orientarti sui 10000k