Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
sono tormentato da questa idea di dedicare mezza vasca agli sps quindi su rocciata che parta alta da un vetro corto per scendere appena oltre centro vasca e il resto lasciarla libera per appoggiare lps...ovviamente parte di rocce le sposto in vasca criptica...che ne dite, na ******* o può uscire un layout particolare?
janco1979,il fatto è che puoi farlo se hai grandi spazi....le nematocisti degli lps di notte posso arrivare a coprire distanze anche di 10 cm e metterli tra gli sps è rischiosoIMHO
forse non ho ben reso l'idea di quello che mi piacerebbe avere, non ho visto alti layout simili, non voglio rinunciare agli sps e nemmeno agli lps e non mi piace metterli mischiati, vorrei dedicargli uno spazio tutto loro senza rocce e tutti apoggiati sul fondo con sabbia...mettere 1 vortech mp40 2 gen sul vetro corto che spara verso la rocciata sps in modo tale da avere forte movimento (ma allo stesso tempo non troppo vicino) e movimento di ritorno algi sps.
mi sono spiegato meglio? che dite? avete mai visto qualcosa del genere?