Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ragazzi ho duvuto mettere in sump un po di roccie tolte dalla vasca,pensando,se facessi una sump piu grande potrei alleggerire ancora di piu la vasca,che dite si puo fare?
calcaree....ogni tre o quattro mesi smonto lo skimmer e lo lavo bene..il reattore di calcio non ha problemi..
comunque non la ilumino direttamente, prende luce dal refugium che è posto accanto alla sump, dunque si può dire che sia quasi una zona criptica
Io invece le ho tolte da tempo... con tutta la sporcizia che va in giro per la sump ho preferito non aggravare il problema mettendoci addirittura le rocce.