Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Io ho 3 Echinodorus e in totale tra tutte ci sono 5 foglie con le diatomee da due settimane, ho interrotto la fertilizzazione. So anche che è una cosa normale per un acquario nuovo avere le diatomee, però se inserissi un pesce pulitore insieme ai miei 4 Carassi? Per esempio un Gastromyzon?
si, un paio di gastro direi che ci posso stare nella tua vasca. ma, se vuoi un consiglio, aumenterei anche le piante, con qualcosa di + veloce tipo egeria, vallisneria o ceratophillum, che sono ottime antagoniste delle diatomee...
comunque, con 4 carassi omeomorfi, stai certo che un po' di alghette ce le avrai sempre... visto la quantità di popò che faranno
crilù so chi sei! Leggo da molto questo forum e mi sono fatto un ottima idea su di te, solo pensavo che il Guro del Pesce rosso fosse onlyreds
Ok, allora uno lo prendo, non vorrei togliere troppo spazio ai miei pescetti.
Ma cosa chiedo al negoziante: "Scusi vorrei un Gastromyzon da inserire con pesci rossi"?
Emm avete qualche link, o raccomandazioni da darmi riguardo questo pesce? Es cosa mangia (non si nutre di sole alghe no?), temperatura ecc..
Ogni guru che si rispetti ha dei discepoli
Al negoziante chiedi solo il pesce, non devi specificare per chi e cosa, unica cosa io faccio fatica a trovarli. Per il cibo le classiche pasticche per pesci alghivori.
Ciao
ti consiglio anche questo sito http://www.loaches.com/species-index/species-index
vedrai che di gastromyzon ce ne sono tantissimi....
per tutti l'esigenza primaria è avere acqua molto pulita ed ossigenata perchè sono soliti vivere in torrenti con acqua bella veloce. li vedrai infatti stare spesso vicino all'uscita della pompa a godersi la corrente...
Ieri dopo un lunga parlata col negoziante sono tornato a casa con l'Ancistrus. questo dovuto al fatto che mi ha detto sia più resistente del Gastromyzon, o meglio meno delicato, dicendomi che l'unico inconveniente è che crescerà un pò di più. Mentre il Gastromizon sarebbe rimasto 8-9 cm , l'Ancitrus crescerà circa 15cm in 4 anni. Io per ho trovato queste info che dicono cose un pò diverse:
Sì gli ancy possono convivere con i carassi, non ho letto (per ora) il link che hai postato, so che arrivano sui 10 cm. e non oltre - quelli che crescono parecchio sono i plecostomus - Sicuro di aver preso un ancy? io mi ritrovo proprietaria di pleco venduti come ancistrus -28d#
Si è proprio un Ancistrus, prima di prenderlo mi sono fatto dire i nomi dei pesci che aveva giù e quindi ho sbirciato su internet. Emm buone sono queste guide: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...us/default.asp