Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Buonasera a tutti........ anche se è un pò tardino.
Volevo chiedervi una cosa. Come da titolo io ho una coppia di platy che non si accoppiano, come mai??? Ho notato qualcosa di strano, il maschio stà sempre da una parte, tutto il giorno esce solo per mangiare. ma io dico che se stà sempre li quando si accoppia con la femmina?? Che stà sempre in movimento come na pazza..... io voglio farli riprodurre.
Può darsi che il maschio stà male???
Rispondetemi please Ciauuuuuuuuuuuuu
Da quanto il maschio sta così? ma sta nascosto e basta o nuota male/non sta orizzontale...insomma, che sintomi mostra oltre lo stare in disparte? Si sono già accoppiati in passato questi due o uno dei due è nuovo?
Innanzitutto Ciao Di sintomi il mio maschio non ne ha, non ha niente di niente neanche una macchiolina,nuota assai bene e tutto è ok. solo che stà di da parecchio...... rimane immobile, ma appena do a mangiare divora tutto. Poi ritorna "Al posto segreto"
Vedi un pò te....ciauuuuuuu
Innanzitutto Ciao Di sintomi il mio maschio non ne ha, non ha niente di niente neanche una macchiolina,nuota assai bene e tutto è ok. solo che stà di da parecchio...... rimane immobile, ma appena do a mangiare divora tutto. Poi ritorna "Al posto segreto"
Vedi un pò te....ciauuuuuuu
Comunque no, non si sono mai accoppiati..... cerco di farli accoppiare ma il maschio.....bho...... non si eccita
non so, se non mostra segni di malattia magari è davvero troppo giovane, oppure è timido...da quanto tempo hai questi pesci? ce ne sono altri in vasca? Che altro c'è nella vasca?
Comunque si qualche rivista glie la vado a comperare
Nel mio acquario avevo solo 2 platy......fino a poche ore fà adesso ho 3 guppy,2platy,e 3 pulitori......comunque il maschio e adulto ha più di 5 mesi. e comunque stava in disparte anche prima dei nuovi arrivati......Vedi un po te.....ciauuuuuuuuuuuuu
ecco perchè ho preso platy e guppy, forse ho sbagliato un poko con i pulitori comunque........... 6.7 mesi per un maschio e tanto......... a un anno di vita già,diciamo sn vekkiotti...................