Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao volevo un cosiglio sia per il miglioramento sia che sia economicamente vlido :)
ho un acquario da 90 cm di lunghezza, hai tempi vistoche pensavo di farlo solo pesci e molli ho comperati un lafo con 4 t5 da 39 w ( divisa in bianchi e uno attico tutti da 10000k)
ora avendo inserito qualche duro inizio a pensare che non basta, anzi n sono convinto.
quindi le mie opzioni sono:
-aggiungo un'altra plafoniera con 2 t5 da 39 w cosi divido con 4 bianchi foto periodo 8 ore e 2 attici foto periodo 12 ore)?
-oppure rivendo la plafo e ne prendo una con hqi ?
se la seconda è migliore mi servono anche consigli modello tipo marca wattagio ecc ecc, visto che con le hqi non c'ho mai avuto a che fare.
grazie come sempre.
wollad, Ciao 2x150w potrebbero anche andare ma i T5 devono essere da 39w. per coprire tutta la vasca. chiedigli le misure di quelle plafo che hai visto deve essere lunga 85/90 cm.
wollad, Ciao e una plafo datata......e lunga 120 cm un po troppo per la tua vasca, esteticamente non va bene poi fai come credi. io ti consiglio una 8x39w.