Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao,
Stasera mi è morto un secondo Paleatus, il primo è morto 3 giorni fà. I valori dell'acqua sono quelli del profilo, i Cory non presentavano rigonfiamenti o macchie, non sono denutriti, che può essere? Ora temo anche per gli altri due, che al momento sembrano in ottima salute.
i Corydoras normalmente sono molto resistenti, forse hai comprato dei Cory coi barbigli già rotti e sono orti pian pianino di fame perché non trovavano più il mangime!
O i tuoi valori del acqua sono cosi scarsi che sono morti per questo!
i Corydoras normalmente sono molto resistenti, forse hai comprato dei Cory coi barbigli già rotti e sono orti pian pianino di fame perché non trovavano più il mangime!
O i tuoi valori del acqua sono cosi scarsi che sono morti per questo!
ciao
Günther
Forse, però io li vedevo mangiare, inoltre sono belli cicciotti...
In che senso ho i valori scarsi?
se muoiono pesciolini nel acquario ed non era la vecchiaia, allora ha sempre la colpa quello che gli tiene,
semplicissimo, io ho più di 25 vasche, perché riesco io a cambiare 2 volte in settimana l`acqua di circa 500 litri!
Perche a me non muoiono quasi mai dei Corydoras che per altro e uno dei pesci piu resistenti, solo acqua dev essere pulita e cambiata frequente mente!!
non dico che l`acqua tua e male o non cambi frequente mente, ma la colpa lavra sempre l`uomo!!
Credo che ad un picco di niriti/ nitrati alti, che solitamente sono causati da una pulizia approssimativa o mancata dell'acquario ...
Comunque il ph e la durezza , nonostante siano pesci molto adattabili in questo senso, mi sembrano un p'ò alti anche x i paleatus...
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
Ciao,
Stasera mi è morto un secondo Paleatus, il primo è morto 3 giorni fà. I valori dell'acqua sono quelli del profilo, i Cory non presentavano rigonfiamenti o macchie, non sono denutriti, che può essere? Ora temo anche per gli altri due, che al momento sembrano in ottima salute.