Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Consiglio su quanta pappa a coralli (LPS e Parazoanthus)
Ciao ragazzi!!! per gli esperti "coralliferi"... volevo sapere da voi, dando un'occhiata sul profilo agli animali che ho invasca, in base alle vostre conoscenze sulla loro specifica esigenza, se è sufficiente somministrare loro dello zooplankton (sostituto della tropic marin) in maniera mirata per 2 volte la settimana!!!
Ve lo chiedo perchè ora lo sto facendo per 3 volte la settimana ma sto notando che le rocce iniziano a scurirsi....vorrei evitare un bloom di filamentose eciano!!! I valori comunque sono buoni, fosfati 0 e nitrati circa 3... ma le rocce si scuriscono ugualmente...
Che mi dite???
Grazie in anticipo a tutti,
Luca
Ciao Algra, dove posso trovare l'hs??? E' un alimento liquido immagino....non pensi che gli LPS preferiscano un pò di sostituto zooplanctonico che è un pò più consistente? Dimmi tu comunque, mi fido di te al 100%
Luca
Il fatto che la vaschetta è piccolina significa che l'acqua è facilmente "inquinabile"??? Infatti io cercavo proprio una soluzione per poter alimentare le bestiole (coralli) abbastanza costantemente senza però inquinare troppo....ma sinceramente con il sostituto zooplanctonico 3 volte la settimana ho notato le rocce scurirsi un pò, ma poi se riduco ho paura che siano i coralli a risentirne, anche se non ne ho di esigentissimi...
Quale potrebbe essere secondo te un buon compromesso tra tipo di alimento e frequenza di somministrazione???
Grazie infinite per la pazienza,
Luca
Ciao ragazzi!!! per gli esperti "coralliferi"... volevo sapere da voi, dando un'occhiata sul profilo agli animali che ho invasca, in base alle vostre conoscenze sulla loro specifica esigenza, se è sufficiente somministrare loro dello zooplankton (sostituto della tropic marin) in maniera mirata per 2 volte la settimana!!!
Ve lo chiedo perchè ora lo sto facendo per 3 volte la settimana ma sto notando che le rocce iniziano a scurirsi....vorrei evitare un bloom di filamentose eciano!!! I valori comunque sono buoni, fosfati 0 e nitrati circa 3... ma le rocce si scuriscono ugualmente...
Che mi dite???
Grazie in anticipo a tutti,
Luca
Ciao Algra, dove posso trovare l'hs??? E' un alimento liquido immagino....non pensi che gli LPS preferiscano un pò di sostituto zooplanctonico che è un pò più consistente? Dimmi tu comunque, mi fido di te al 100%
Luca