Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi volevo un chiarimento, ho 2 acquari uno da 60 ed uno da 50, mi sapete dire ogni quanto va cambiata/lavata la lana che c'è nel filtro? il mio negoziante mi ha detto che di ragola va fatta in 2, metà va lasciata x sempre in acquario cosi da formare la flora, e l'altra metà si puo lavare quando si cambia l'acqua, ha ragione?? ditemi voi..grazie!
si può andare bene anche così se hai un filtro di sola lana........ma se nel filtro hai anche cannolicchi, puoi lavarla tutta assieme quando diventa marrone e infangata, l'importante e non lavare i cannolicchi................
La lana di vetro si usava 40/50 anni fa, e, quando la maneggiavo per cambiarla mi ritrovavo una miriade di pezzttini piantati nelle dita, i guanti sottili, tipo chirurgo, non si trovavano e quelli spessi non erano pratici perchè inibivano la sensibilità
Federico Sibona, davvero si usava lana di vetro? ma non era dannosa?
Si avete ragione ho sbagliato io è lana di perlon, comunque allora che dite? meglio come ha detto il negoziane e quindi farla in 2 ed una lasciarla x sempre li mentre l'altra lavarla oppure farne solo una e lavarla ogni volta che cambio l'acqua? (comunque certo che ho i canolicchi!!!)