Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
ormai il mio acquario è avviato da tempo con zeovit.
la mia domanda:
ho un fastidioso sedimento verde accumulato dietro la rocciata e su qualche punto di questa, va aspirato oppure puo restare?
se no, forse è meglio se metto una pompa di movimento? ma prima lo aspiro però!
accumula accumula accumula accumula alla fine qualche problemino lo da...io aspirerei e metterei una pompa per migliorare il movimento dietro la rocciata
si infatti mi sa che è quello che farò! al prossimo cambio cerco di aspirarlo tutto anche se è difficile arrivarci bene con il tubo e poi ci metto una pompa tipo 1000l\h a timer così che durante la notte si spegne e i pesci riposano in pace!