Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Sì, lo so, il titolo è un pò criptico ma ora mi spiego meglio: sto cercando un sistema economico per non eprdere la vasca. Al momento, infatti, non mi posso permettere un UPS in grado di far funzionare in sicurezza l'essenziale per la mia vasca. Pertanto, mi stavo orientando su un aereatore. Ora, LASCIANDO STARE IL FAI-DA-TE (sono negato), mi chiedevo se in comemrcio non esistessero degli aereatori che finchè c'è corrente NON funzionano, quando poi la corrente va via iniziano a funzionare...possibilmente tramite batterie ricaricabili.
Ho letto che gli Schego posso avere questa possibilità (ma non riesco ad identificare il modello) e il Ruwal (che mi apre però funzioni in continuo, non si stacca-attacca a seconda di cosa fa la rete elettrica). Non esistono altri modelli? Grazie
dovrebbero trovarsi nei negozi di pesca; appena riesco vado a cercarli anch'io visto che stavo proprio pensando di montarli anch'io anche se ho già l'ups
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
dovrebbero trovarsi nei negozi di pesca; appena riesco vado a cercarli anch'io visto che stavo proprio pensando di montarli anch'io anche se ho già l'ups
Lo so, ho specificato apposta di essere negato per il fai da te....
ok, li ho visti, molto interessanti, tra l'altro uno potrebbe anche farseli spedire senza fare dogana, visto il costo irrisorio dell'oggetto (ma non della spedizione). Però...non ricarica le batterie, comunque, in assenza d'altro...
maomig, mi sembra che i link che hai messo siano di aereatori progettati per funzionare sempre, cioè, quando manca la corrente continuano ad andare a batteria
maomig, mi sembra che i link che hai messo siano di aereatori progettati per funzionare sempre, cioè, quando manca la corrente continuano ad andare a batteria
Per l'Azoo (che comunque non credo si trovi da noi) dice "...This smart pump is designed to power up automatically when the power goes out.." quindi si accende quando la corrente se ne va via, sul resun in effetti ho anch'io questo dubbio.
guarda avevo in mente questo progettino non è poi difficile, un giorno ero in un centro commerciale, vendevano delle lampade d'emergenza a 6 euro, e mi è venuta l'idea che potevo togliere le lampade a collegare il circuito ad un areatore a batterie, alla fine sono solo due collegamenti di fili, non è poi così difficile. L'areatore parte quando va via la luce, e non c'è il problema di trovarsi le batterie scariche, e come autonomia credo ce ne sia abbastanza.