ciao a tutti!sxo k qualcuno possa presto aiutarmi xk è un'urgenza!!il mio combattente se ne sta da giorni sul fondo, rintanato sotto il pulisci vetro..ed esce d rado solo pre prendere aria o x mangiare (poco), in qst ultimi due giorni ho notato anke k sulle pinne ha dei puntini bianki, tipo polverina, m sn letta qualcosina su internet e ho trovato qst:
PUNTINI BIANCHI
Puntini bianchi fino ad 1 mm di diametro, di aspetto simile a polvere granulosa sul corpo e sulle pinne. Il parassita responsabile di questa patolgia Ichtyophthirius Multifiliis è un ciliato che compie il suo ciclo vitale in parte sui pesci, dove si nutre e si accresce, e in parte in acqua libera, alla ricerca di nuovi ospiti. I pesci si strofinano sul fondo ed hanno respirazione accellerata.
TERAPIA: aumentare la temperatura dell'acqua(28/30°C) utilizzare prodotti specifici a base di verde malachite, acriflavina, chinina solfato
cosa ne pensate?potrebbe trattarsi d qst?xò purtroppo io nn ho la possibilità d alzare la temperatura

allora sto mettendo un pò d'acqua calda, si alza cmq xò dopo qlk ora c risiamo...in ogni caso k medicinale dovrei mettere?aiutatemi xfavore nn voglio k muoia

grazie mille in anticipo...
ps.premetto k nell'acquario d circa 20lt ho un guppy, un tricho gaster(nn so cm si scrive) e il combattente in questione..