Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti.Da qualche giorni i polipi dei miei SPS invece di essere estroflessi sono intriflessi,a qualcuno è già successo o sennò sapete cosa può esere,grazie...
Pfft,non mi veniva la parola e o buttato giù la prima che mi veniva,sarebbe il contrario di estroflessi,insomma invece di uscire fuori stanno belli belli ritirati dentro...(la notte invece tutto ok)...
elcicholatino, aspetta allora.. l'estroflessione è sintono che qualcosa non è come a loro piace , che sia chimica , luce o altro per me che rispondo da km senza sapere la tua vasca come è e senza vederla è dura..
Bè si,la mia vasca è in fase di miglioramento (spero),dopo una gestione sbagliata e con attrezzature non adeguate stò cercando pian piano (stì soldi) di arrivare ad un berlinese puro.Speriamo che si riaprono....Solo un'ultima cosa Pfft,ho notato questo fenomeno dopo che ho fatto il cambio d'acqua (20litri),può essere un carico eccessivo di oligoelementi? (sale red sea coral pro).
elcicholatino, può benissimo essere il sale , alcuni sono molto "aggressivi".. ma più che un eccesso di oligo credo sia un cambio forse fatto troppo in fretta.
Cosa vuol dire troppo in fretta?Sai perchè supponevo oligoelementi (nella mia ignoranza).Perchè ho notato ogni volta che reintegro oligoelementi o cambio acqua ho un aumento di ciano nel refugium......