Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Filtri Inserisci la scheda di un Filtro (esterno, interno, a letto fluido, percolatore, ecc) con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-03-2010, 23:22  
LIUK87
Ciclide
 
Registrato: Mar 2009
Città: farigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.052
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
askoll pratiko 200

ottimo prodotto super soddisfatto di averlo...

Ultima modifica di Marco AP; 15-04-2010 alle ore 10:06.
LIUK87 non è in linea   Rispondi quotando


  #10  
By rurik on 21-04-2010, 21:31
Freccia

Ottima valutazione generale, ottimi materiali, buona affidabilità, facilità di uso e pulizzia, piccolo neo, come spesso riportato.... i tubi corrugati.
Discretamente bassi anche il costo di acquisto ed i consumi elettrici, considerata la portata e la prevalenza.-28
Rispondi quotando


  #11  
By sallyna87 on 22-04-2010, 18:38
purtroppo dopo 8 mesi è diventato incredibilmente rumoroso.. ho scoperto che entra aria perchè la guarnizione è da cambiare... spero di trovarla perchè per il resto è magnifico.. un'altro neo nei tubi corrugati mi si ferma la sporcizia
Rispondi quotando
  #12  
By dario.tobino on 03-05-2010, 15:23
trovo che il Pratiko sia perfetto.
Con un minimo di attenzioni non arriva mai alla fine, e' silenzioso e decisamente comodo per la manutenzione.
Rispondi quotando
  #13  
By Nello88 on 14-05-2010, 22:58
Originariamente inviata da AlessandroBo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da matteopsa Visualizza il messaggio
forse un pelo rumoroso con il passare degli anni
io lo trovo rumoroso anche appena acquistato, in camera da letto non l'ho potuto tenere, come paragone vi dico che il Tetratec ex700 risulta parecchio + silenzioso.

Anche la scelta dei tubi in corrugato in soluzione unica da tagliare "a misura" mi sembra poco versatile, basta volervo utilizzare in una vasca un pò più alta e iniziano i problemi. Tagliare il tubo unico alla metà esatta non mi è sembrata una giusta via di mezzo.

Insoddisfatto.
Quoto pienamente, ho provato il pratiko 200 ed è molto ma molto meglio il tetra ex 700 per silenziosità (assoluta) e facilità di utilizzo...
Rispondi quotando
  #14  
By Vansaren on 03-06-2010, 18:44
Io ho il pratiko 300, da un due anni, è nella mia camera da letto e non fa rumore, sento di più il rumore delle bollicine di CO2, il filtro non lo sento proprio.
Rispondi quotando
  #15  
By Jackk on 07-06-2010, 01:15
Io ne ho 2.
Uno sul 200l con gli scalari e uno sul 100l con le caridine.
I filtri sono silenziosisssimi...
Basta non far uscire troppo il beccuccio fuori dall'acqua.
Avvolte di notte, per eliminare il rumore dell'acqua, tolgo semplicemente la parte inferiore del becuccio, e non si sente piu volar una mosca...
Ciao,
Jack
Rispondi quotando
  #16  
By davide.lupini on 09-06-2010, 21:05
ho avuto sia il pratiko 200 che 100, sistema di filtraggio non certo dei migliori (molto meglio eheim, tetra e perfino hydor!!!), qualità dei materiali e disponibilità di trovare i pezzi di ricambio molto buona, silenzionso i primi anni, la rumorosità aumenta con il passare del tempo.
la pompa perde potenza dopo qualche anno e la portata non è regolabile tramite rubinetti, i tubi corrugati si intasano spesso e volentieri obbligandoti a continue pulizie.
morale della favola, a parità di prezzo meglio un tetra !!!
Rispondi quotando
  #17  
By pabloescobarr on 10-07-2010, 10:49
io ce l'ho da una decina di giorni, ha fatto rumore solo per la prima oretta quando ha cacciato tutta l'aria interna, ora è silenziosissimo, è montato nel salone è non si sente praticamente nulla.
Rispondi quotando
  #18  
By thierrypascolo on 13-07-2010, 15:14
UN ottimo filtro

Un ottimo filtro, comodo da aprire e pulire, silenzioso....
Rispondi quotando
  #19  
By vitoimpastato on 14-07-2010, 13:46
Ti cambia la vita dell'acquario

in quanto avannotto in materia di acquarofilia dopo tanta pressione da amici e colleghi in questo campo ho cambiato il mio filtro interno sostituendolo con uno esterno il pratiko 200 della askool e sinceramente non ci sono paragoni, e molto silenzioso invece io credevo il contrario con la fuoriuscita dell'acqua col collo a papera si ha un bell'effetto tipo cascata, e poi tiene l'acquario ultra pulito mi ha ridotto la manutenzione della vasca almeno del 70% del tempo io lo consiglio in quanto poco rumoroso e molto affidabile ne ho visti altri di altre marche in funzione ma sinceramene dopo una lunga riflessione ho scelto questo sia per i costi che per la qualita e poi i ricambi si trovano ovunque,l'unica pecca che ho notato e che il tubo corrugato mantiene molto di piu le impurita di un tubo liscio cmq sia almeno ogni 6 mesi vanno ripuliti la cosa buona e che il corrugato a differenza del liscio non si cuoce col calore a lungo andare quindi forse giustifico la scelta della askoll.
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
200 , askoll , pratiko

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,19852 seconds with 15 queries