Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ocean Led Lighting Technology for Underwater Life. “Illuminiamo gli acquari di oggi pensando al domani”

Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-04-2010, 08:52   #11
GIMMI
Discus

L'avatar di GIMMI

Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
"Questo le potrebbe consentire di personalizzare a suo piacimento, il rapporto dell'intensità luminosa tra le barre Royal blue e la sua HQI da 150W"

Buongiorno Andrea.... non male questa info, infatti stavo riflettendo che fare ... andare completamente a led sinceramente è troppo oneroso per le mie tasche e la spesa sarebbe comunque neanche troppo giustificata, secondo me rappresenta una buona alternativa su vasche abbastanza piccole dove la spesa alta ma non eccessiva giustificherebbe, a mio parere, i vantaggi ottenuti, mentre invece, utilizzare le Vs. barre per l'attinico diventa molto pratico oltre che vantaggioso, svincolarsi dalla periodica sostituzione dei tubi t5 permette di avere una luce costante e molto valida (ho sperimentato un cree royal blu sulla vasca e sono rimasto stupefatto dai cromatismi dei coralli) ora poi con la possibilità di dimmerare a piacimento la componente blu in rapporto alla bianca disponibile permette veramente di personalizzare la tonalità colore offrendo una possibilità inaspettata e molto gradita.

mi aiuti ancora p.f. con un ultimo quesito, ho una vasca, come le dicevo, cm 65x55x55 e la stò illuminando con una lampada 150w con riflettore cm 40x20 sul lato da 40 vorrei aggiungere le due barre attiniche da 30cm, ho letto che vengono fornite con lenti da 90°, secondo lei si diffondono bene sull'intera superficie senza creare concentrazioni di blu? utilizzo la plafoniera a 10cm dall'acqua ed il lato da 40cm è parallelo ai 65 del frontale.

per ultimo, una stima sull'uscita delle dimmerabili ? previsioni di costi!!!

la ringrazio veramente molto della sua cortesia
buona giornata
Massimo
GIMMI non è in linea  

Vecchio 16-04-2010, 08:45   #12
GIMMI
Discus

L'avatar di GIMMI

Città: ROMA
Azienda: privato
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Buongiorno Andrea, in aggiunta a quanto detto sopra vorrei un'altra informazione, è possibile alimentare 2 barre da 30 cm (10 Watt) con un alimentatore dimmerabile della Mean Well il modello ELN 3048D oppure il ELN 6048D, se la sua risposta è affermativa come credo posso procedere all'ordine, eventualmente se avessi necessità di due cavi per collegare i due elementi ed a questi l'alaimentatore posso inserire la richiesta nel modello d'ordine?

in attesa di una sua risposta
cordialmente

grazie
cordialmente
Massimo

Ultima modifica di GIMMI; 16-04-2010 alle ore 17:25.
GIMMI non è in linea  
Vecchio 24-04-2010, 12:25   #13
OceanLED-Italia
Guppy

L'avatar di OceanLED-Italia

Città: Bologna
Azienda: OceanLED-Italia Srl
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Salve Sig. Massimo,
le confermo che tutte le nostre barre royal blue vengono fornite con copertura a luce diffusa a 90°, che risulta compatibile e ben miscelabile con altre sorgenti di luce bianca, anche a distanze ridotte dal pelo acqua come nel suo caso.

Per quanto riguarda l'uscita sul mercato delle nostre barre dimmerabili, contiamo che possano essere disponibili verso la fine di giugno 2010.

Le due barre OL-ROY#300 che intende acquistare, possono essere parzialmente dimmerabili tramite l'impiego dell'alimentatore MW serie ELN#30#24-D. Le ricordo che questo alimentatore necessita di un segnale di regolazione dimmer 1-10V.

L'alimentatore ed i relativi cablaggi possono essere forniti direttamente da noi.

Le ricordo che per qualsiasi richiesta di ordine, è necessario fare riferimento al nostro indirizzo di email.

Cordiali saluti.

Andrea Guizzardi
OceanLED-Italia non è in linea  

Tag
applicazione , barre , delucidazioni , led