Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
francescoCic, sei di ultimissima
è una delle cose indicate proprio nel post nella parte "problematiche test goccia a goccia". lascia stare tutti gli interventi successivi sulla bolla d'aria, che non riguardano quel tipo di test ma gli NO2/NO3.
piuttosto il test del KH è quello nuovo, almeno?
ecarfora, proprio l'altro giorno son stato degradato da "saggio" a "principiante"... non so se gli conviene... va a finire che gli metto su un biologico
Il test è queello vecchio , credo. Si ma nessuno mi ha risposto. Quindi senza beccuccio devo fare arrivare il liquido ad 1? E per la lettura, vedo il livello del liquido non + il pistoncinno nero?
secondo me, in fin dei conti, il beccuccio non serve a nulla, solo a fare gocce piccole e quindi ad aumentare la risoluzione del test. è la quantità di liquido che conta, e quella è letta dalla sola posizione del pistocino nero, con o senza beccuccio
che ne dite?
secondo me, in fin dei conti, il beccuccio non serve a nulla, solo a fare gocce piccole e quindi ad aumentare la risoluzione del test.
Vero.
Invece che distinguere tra 22 e 24 avrai una differenza tra 22 e 28, per esempio. E' ovvio che se vuoi sapere il valore esatto non è un gran metodo, ma se vuoi capire se hai il Mg a 1400 o a 900 basta e avanza.
Originariamente inviata da robbieiv
è la quantità di liquido che conta, e quella è letta dalla sola posizione del pistocino nero, con o senza beccuccio
Parzialmente vero.
Considera comunque che l'aria è comprimibile, anche se in una siringa di quelle dimensioni non so quanto possa variare la pressione dell'aria contenuta... io preferisco leggere sempre il liquido, con quello sto tranquillo.
IMHO.