Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
zonnina ,dove ce l hai ,in zona con movimento o poco movimento ?
ce l'ho sulle rocce con parecchio movimento..e su qualche basetta..
zero su fondo vetri e pompe..
tipo qua sotto il corallo
sono solo in ombra ?dovresti controllare i nitriti con test buono dopo che alimenti ,se salgono potrebbe essere un motivo,la vasca deve ancora assestarsi,i nutrienti sono a zero ? con che fai i test ?
tropic salifert e fotometro..nutrienti spaccati a zero anche se abbondo..i cianazzi sono anche alla luce a chiazze...e ovviamente la sera sono il doppio che la mattina..non e'che mi danno fastido..fanno solo schifo da vedere..
li ho presi da una basetta impestata..sono sicuro
Q: Anyone Thinking of Dumping LEDS and going back to Halides or T5???I'm think so much it!!
A: I don't think you are crazy and your experience is becoming the norm.
zon quell'animale è da panico
prima che perdessi la vasca ad agosto (causa mancanza di luce) avevo la tua stessa patina verde su alcune rocce che mi era apparsa misteriosamente
è tipo una patina che va via facilmente aspirandola
avevo risolto del tutto dopo vari sbattimenti aumentando il movimento proprio in quelle zone
Ultima modifica di pepot; 27-11-2012 alle ore 19:10.
Che strano io ho coppie di achilles ,coppie di leuco,un sohal,un gemmatum,tre xanturum,sei flavescens,un pigoplites,un hawaiensis e 60 anthias e non si sfiorano nemmeno...che botta di culo...il tutto in 10 cm di spazio sul vetro anteriore...
pietro per questa cosa ti invidio hai portato un cu..o nel riuscire a mettere tutti quegli acanturidi in particolare i 2 leuco e i 2 achilles io ho tentato molte volte senza mai riuscirci pur avendo vasche molto grandi si sono scannati sempre anche inserendoli nello stesso istante
------------------------------------------------------------------------
daie ragazzi ora tutti ad alzare ed abbassare plafoniere montatevi un organello
Organello.... Fantastico!!!! Mi hai fatto morir dal ridere!!!sugli acanturidi sono state molto utili tutte le tane che ci sono nella rocciata,dopo un breve periodo di assestamento vanno tutti d'amore e d'accordo .non bisogna mai farli entrare in competizione sul cibo,quindi pappa in abbondanza per tutti..
Vedo che i led che hai montato hanno le lenti, sarò curioso di vedere come sarà la crescita dei coralli visto che io, sempre con le lenti, ho diverse crescite "innaturali". Sono anche curioiso di vedere come si coloreranno i coralli nelle zone in ombra.
Led-zeolite-scarsa alimentazione... è una miscela esplosiva.
Seguo
P.S.: oggi ero a Roma e sarei passato volentieri in negozio, purtroppo ho fatto tardi con gli appuntamenti, sarà per la prossima volta.