Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-11-2011, 20:21   #11
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
si in genere succede comunque.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-11-2011, 14:44   #12
Prince1982
Batterio

L'avatar di Prince1982

Città: Viareggio
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli Visualizza il messaggio
Fossi te ne metterei altre due, ho notato che se sono poche e senza maschio, le femmine si battono spesso per la dominanza. Se hai gia' un maschio le interrompe quasi subito, ma con due o tre sole rischi che una si isoli e smetta di mangiare.
Se sono in due sole le vedrai lottare accanitamente afferrandosi pe la bocca fino a quando una (la dominante) non avra' il sopravvento e di solito l'altra perde quasi tutto il colore.
Anche i miei li presi a Viareggio
al sea box? di dove sei te?
cmq ho notato che come dici te uno dei 2 ha il 3° raggio della pinna dorsale più esteso e la pinna caudale piu a forma di lira rispetto all'altro...
il mio pensiero era questo avendoli acquistati in negozio dove erano circa 10 esemplari femmina può darsi che avesse già iniziato il processo di trasformazione li?
xchè se non ricordo male erano tutti circa della stessa dimensionbe ma uno era leggermente più grosso e vivace.... e adesso è nella mia vasca!!! in teoria potrei avere 2 femmine ma con una già verso il cambio sesso....è possibile? mi consigli cmq di prendere un'altra femmina? grazie ancora
Vecchio 07-03-2012, 19:38   #13
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso

L'avatar di Jacopo Pasquinelli

Città: Livorno
Feedback 0/0%

Ultima foto del maschio a fine della maturazione sessuale, dopo aver effettuato il cambio....
Gia' da un mese ha comunque questa livrea

Jacopo Pasquinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 19:51   #14
Jacopo Pasquinelli
Pesce rosso

L'avatar di Jacopo Pasquinelli

Città: Livorno
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Prince1982 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli Visualizza il messaggio
Fossi te ne metterei altre due, ho notato che se sono poche e senza maschio, le femmine si battono spesso per la dominanza. Se hai gia' un maschio le interrompe quasi subito, ma con due o tre sole rischi che una si isoli e smetta di mangiare.
Se sono in due sole le vedrai lottare accanitamente afferrandosi pe la bocca fino a quando una (la dominante) non avra' il sopravvento e di solito l'altra perde quasi tutto il colore.
Anche i miei li presi a Viareggio
al sea box? di dove sei te?
cmq ho notato che come dici te uno dei 2 ha il 3° raggio della pinna dorsale più esteso e la pinna caudale piu a forma di lira rispetto all'altro...
il mio pensiero era questo avendoli acquistati in negozio dove erano circa 10 esemplari femmina può darsi che avesse già iniziato il processo di trasformazione li?
xchè se non ricordo male erano tutti circa della stessa dimensionbe ma uno era leggermente più grosso e vivace.... e adesso è nella mia vasca!!! in teoria potrei avere 2 femmine ma con una già verso il cambio sesso....è possibile? mi consigli cmq di prendere un'altra femmina? grazie ancora
Scusa Prince ma non avevo visto il tuo intervento quando lo hai postato....
Il mio consiglio e' di fare un gruppettino di 4-5 femmine in modo che la dominante diventi maschio e in questo modo le scaramucce territoriali verranno drasticamente ridotte.
Non ti aspettare pero' il branco che nuota spalla a spalla come i cromis, pensa che anche in natura questi pesci formano colonie estremamente numerose ma suddivise in molti branchetti di 10 - 15 individui intorno a un maschio che si muove in un areale di un metro o due... poi ovviamente la visione di insieme sul bordo del reef e' spettacolare.
Io sono di Livorno, potresti venire al seminario sulla schiumazione del 24 Marzo, cosi' troveresti anche molti altri possessori di vasche con Anthias con i quali potremmo scambiare le nostre esperienze... oltre ad essere un evento che di per se ti consiglio.
Jacopo Pasquinelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 23:49   #15
leonardo72
Pesce rosso

Città: livorno
Feedback 2/100%

complimenti, queste sono delle bellissime soddisfazioni che ripagano questo nostro bellissimo hobby, penso che vedere queste mutazioni, viverle giorno dopo giorno siano cose veramente uniche.
leonardo72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2012, 13:21   #16
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 1/100%

e se ci metti uno specchio appoggiato alla vasca ,vedrai che migliora ancora i colori...probabilmente si icazz.. con la sua immagine...
Vecchio 10-03-2012, 09:19   #17
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Mmmmm quel terzetto che ho preso da nati con la coda ha deciso che il maschio lo farà qualcun'altra .... Una delle due femmine che ho preso, ha avuto il sopravvento sul maschietto ed ora sta virando .... L'arancio è mooooolto più sbiadito e sulla pinna dorsale sta comparendo la tipica macchietta nera in fondo ed il 1 raggio si sta allungando .... Mi è andata male ... Pero, sembra tollerarlo l'altro .... O mi sta facendo il passaggio inverso o ha deciso che non è una minaccia .... Questo ancora lo devo scoprire!!!
Rispondi

Tag
cambia , gia , lanthias , sesso , squamipinnis