Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si arturo credo anche io, mi dispiace anche che siano stati tolti diversi interventi perchè mi sembrava che fossero tutti dentro le righe ed abbastanza utili ... certo c'è un regolamento ed ad esso è giusto attenersi però non mi sembrava si fosse esagerato
Sul mio acquario (Elos System 70 new) ho montato da fine gennaio 2010 (dal giorno dell'allestimento) una Plafoniera Led Acqualiving fatta su misura della vasca 75X57cm (60 led bianchi + 33 led blu).
Allestendo una vasca nuova e vuota non ho sperimentato cambi di luce ed eventuali effetti su coralli preesistenti.
Ho inserito i primi coralli ad aprile. I coralli inseriti, in ottima salute e coloratissimi, provenivano dalla vasca di mio fratello (160x70x60 illuminata con T5 10x80W).
Ad oggi i coralli stanno bene, la crescita media in 6 mesi è stata di circa 3-5cm a seconda del corallo, la colorazione dei coralli è leggermente più chiara rispetto all'origine ma non credo dipenda dalla nuova luce ma da tutto il sistema di gestione.
si arturo credo anche io, mi dispiace anche che siano stati tolti diversi interventi perchè mi sembrava che fossero tutti dentro le righe ed abbastanza utili ... certo c'è un regolamento ed ad esso è giusto attenersi però non mi sembrava si fosse esagerato
Federico, ho dovuto editare perchè il regolament parla chiaro, l'azienda non deve intervenire in pubblico salvo che per correggere dei palesi errori nelle descrizioni dei propri prodotti, qui invece vedevo dei veri e propri depliat pubblicitari camuffati, quindi sono intervenuto ....
Per i voti di utenti di parte interverremo anche se non so come si fa ad eliminare un voto da un sondaggio
comunque spero che non prendiate il sondaggio come oro colato, fate le vostre interpretazioni
Ivano non ci sono problemi figurati solo che non avevo avuto la sensazione che hai avuto tu, il regolamento è il regolamento solo che era tutto nei limiti ed anzi erano emerse delle critiche sensate con altrettante risposte ... meno male che ho fatto in tempo a leggerle
Vorrei nuovamente invitare al voto anche quelli che utilizzano le lampade made in china, dai vari topic dovrebbero essere diversi ma non ha votato nessuno e, visto che ci avevo fatto un pensierino specie per l'economicità, sono un po' in pensiero