Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ma il betadine funziona solo contro le turbellarie? per i redbugs? ho sentito parlare di interceptor...che dovrebbe essere un medicinale veterinario....! Come si usa?
secondo me 10ml sono troppi
io ne metterei massimo 5ml per 20/25 minuti con una bella pompa sparata contro
il betadine non ammazza ma stordisce, quindi c'è bisogno di movimento
qualcuno aggiunge anche qualche goccia di ascarilen, tipo 10 ogni lt
e non istruzioni o metodi per le cure dei vari casi.
Per questo c'è una sezione dove discutere e ricercare le notizie necessarie.
Grazie
vi mostro le foto di un gasteropode che è la terza volta in tre colonie diverse la causa di mangiamento di tessuto in pocillopore.
magari se vedete sbiancamenti osservate bene la colonia...
allego pure la foto della parte da dove è stato staccato...
il mollusco misura circa 7 mm
Qualcuno riesce a riconoscere 'sti cosi biancastri ?
Rilasciano un filo che poi ogni tanto ritraggono rapidamente , coem se "pescassero"
Sono dannosi e li devo cercare di eliminare o possono restare dove sono ?
Grazie , Massi
circa 2 settimane fa ho fatto il bagno in betadine alla mi aacropora perchè ho notato delle piccole chiazze tipo quelle lasciate delle turbellarie,ma purtroppo noto che aunmentano ancora cosa posso fare ??un altro bagno?