|
Quote:
|
rocce vive, se le prendi su internet, ti conviene orientarti su un sito che ti possa fare le foto, e magari scegliere pure le rocce. reefland è il più caro, ma da quel che so io lo fa, quindi per 1/2 euro/kg ci penserei
|
le rocce vive le ho inserite solo per avere
un margine di spesa.. l'idea è di prenderle in
un negozio e non on-line
|
Quote:
|
per il bulbo mi è stato consigliato da una persona di cui mi fido molto (io non ho opinioni personali, per ora) il gieseman 12K se sei senza attiniche o l'XM 10K se le hai
|
il bulbo l'ho solo segnato.... e come vedi non ancora acquistato... avrei postato nel momento dell'acquisto
un 3d.... quindi anche questo è
un'ordine di idee sul prezzo. (anzi segnero quello da te consigliato

)
|
Quote:
|
per il termo prenderei un jaeger. tieni conto che è un componente critico e se s'incolla il contatto, o viceversa, son casini. occhio agli ingombri, però. è + di 30 cm di lunghezza
|
anche il termo non l'avevo ancora scelto ... ((vedi non ha nemmeno il prezzo (e mi segno il tuo consiglio)
|
Quote:
|
il rifrattometro l'hai già preso e l'hai pure pagato un botto.. di sicuro sai cosa suggerisco di solito
|
purtroppo quello è andato... pero ricordo di aver letto che il prezzo che l'ho pagato era nella media .... magari ricordo male ne
|
Quote:
|
osmoregolatore limulus non ci penserei neppure (vedi progetti leletosi o quello che ho scritto nel post allestimento 40 litri. preferibile, secondo me)
|
ho fatto il serbatoio nella sump... i gallegianti li ho presi da rs components devo solo cablare il tutto (anche quello era messo per memoria (comunque attenzione perche se noti se il valore QUANTITA è uguale a zero l'importo non viene messo nel conto (l'esempio è proprio l'osmoregolatore (oppure in alcuni casi ho messo optional... ma con l'importo)
|
Quote:
|
tutti quei test non ti servono a 'na cippa.. soprattutto se fai un molli/pesci.
direi kh/ca/mg - no3/po4 e bona lè
sulle marche vedi te, in base alle tue aspettative di precisione.
|
vale il discorso dell'osmoregolatore (hanno scritto optional) quindi non verranno comprati se non quando faro il salto coralli duri

prendevo il test dei silicati per controllare l'acqua di osmosi .... non saranno €8,28 ad uccidermi
|
Quote:
|
i buffer li prenderei da lele senza pensarci 2 volte. con quel che costa uno di quelli che hai indicato ne prendi 3. oltretutto il kent liquido del kh, o sono impedito io o per alzare di un punto ne devi mettere una quantità spropositata. ti serve kh/ca/mg da subito, ti consiglio di stare sulle polveri, comunque..
per l'a+b io prenderei il prolab da 2 litri che costa come il mezzo litro che hai messo te...
|
questa cosa di lele non la sapevo

ormai comprati....come i libri che mi sono stati regalati (qualcosa da consigliare in merito?
comunque se escludi 35 euro di test "inutili" e la differenza delle rocce vive....
ho deciso.... nel
nano ci metto
un pesce rosso con 2 piante di plastica e la montagnetta con l'aeratore.... e vengo lì????