|
Originariamente inviata da Benny
|
siamo sicuri ???????
non credo sia possibile tale paragone..a me dei watt frega poco parliamo di lumen o lux o par..
ti rendi conto se fosse vero la crisi energetica nel mondo sarebbe risolta ??
ti giuro che vorrei fosse vero...
|
Di lumen, lux e par non sono in grado ne di misurarli e ne di discutere perchè mi mancano le conoscenze.
Ho comprato una plafo che mi è stata venduta per tale, adesso la sto provando e i colori degli animali, la loro salute e le prossime bollette mi diranno se effettivamente manterà le promesse.
Poi considera che ho fatto le esempio dei watt perchè si parlava di consumo ma il costruttore garantisce che a metà potenza dovrei avere la stessa luce (intesa in tutte le sue prorpietà) di due HQI da 250 watt.
Infine dei
Led non si parla solo qui, ma ormai vengono visti in diversi settori come l'illuminazione del futoro proprio per le sue qualità........specialmente per il risparmio energetico.
Il problema attuale sono ancora i costi elevati.
Non a caso in alcune città si vorrebbe rivedere tutta l'illuminazione stradale a
Led.
Cmq se vogliamo approfondire (da parte mia molto volentieri) conviene aprire un'altro 3d ed invitare Donatowa per dare dati tecnici sulla plafo perchè, ripeto, io non sono proprio in grado e potrei scirvere grandi fesserie.
Se siamo sicuri o se sia tutto vero, al momento non te lo so dire, diciamo che ci ho voluto credere e ho deciso di spendere un p. di soldini, poi sarà il tempo a darmi delle vere risposte.