Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-01-2010, 13:22   #31
hopemanu
Pesce rosso

L'avatar di hopemanu

Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hopemanu

Annunci Mercatino: 0
reapervv3, credo che il tuo discorso serve solamente ad autonvincerti non ad altro.
il biocondizionatore non elimina sostanze inquinti.
l'aqua del pozzo, viene filtrata dal terreno e il terreno è un filtratore naturale
se vuoi usarla, usala,
l'acqua piovana contiene tutta una serie di sostanze nocive (quali scariche fabbriche, altamente tossici, scariche automezzi, tossici e cosi via)
il discorso di cernobil non è una utopia, quando ci fu l'esplosione dei due reattori il raccolto agricolo fu totalmente corrotto
il tutto poi dipende dai pesci che hai
ma se sei convinto visyto che alle piante carnore l'acqua piovana fa bene dalla anche ai pesci, e poi se sono degli altum o dei discus selvatici fammi sapere come va a finire
ciao amico
hopemanu non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 08-01-2010, 14:06   #32
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Premesso che il ph non si regola con i cambi d'acqua, direi che se hai a disposizione quell'acqua di sorgente,sia meglio usare questa ,con eventula torba o co2 per correggere il gradi di acidità dell'acqua.

In merito all'acqua piovana bisogna dire che di tanto in tanto qualcuno se ne esce con questa faccenda, in tal senso sarebbe stato opportuno,nonché gradito, usare il cerca e riportare su un vecchi topic. In questo modo si sarebbe evitato di ripetere concetti, e il discorso avrebbe avuto la sua continuità.
Ma dato che si prima a postare(pensando di aver avuto l'idea del secolo) riaffrontiamo il discorso.
reapervv3, una curiosità, le nuvole che staziona sulla tua zona pagano l'ici? sono residenti?
Una semplice battuta per dirti che le nuvole,durante il loro tragitto, possono caricarsi di eventuali agenti inquinati(es.:idrocarburi, polveri sottili,ect..ect...), che i nostri comuni biocondizionatori, non possono trattare.
Il discorso fatto da Lydia, che in parte mi sorprende perché fatto fatto da un utente di vecchia data, sul perche in natura queste piogge non arrecano danno e quindi si possono usare anche nella nostra vasca,penso che il tutto possa essere ricondotto all'eventuale diluizione/filtrazione che la natura può offrire al contrario dei nostri acquari che non hanno tale possibilità.
Vecchio 08-01-2010, 19:42   #33
Goose
Discus

L'avatar di Goose

Città: Genova
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

reapervv3,
Quote:
si è detto che eventulamente l'acqua piovana raccoglie inquinanti e va bene, ma secondo voi l'acqua di pozzo o di rubinetto ne raccoglie meno?onestamente non credo proprio considerando che l'inquinamento si accumula molto nel terreno, nelle falde e negli acquedotti, e che anche da quell'origine l'acqua accumula metalli pesanti, pesticidi, cherosene, prodotti derivanti dal petrolio,altri prodotti tossici e cosi via allo stesso modo (se non di piu', a mio parere) dell'acqua piovana.
Quindi il discorso da acqua di pozzo/acquedotto non mi sembra molto diverso da quello dell'acqua piovana, solo che la prima si è sempre usata...
mi spiace ma questo discorso non è corretto...puoi dire che i bacini idrologici dove attingono gli acquedotti lo siano..ma non l'acqua immessa nella rete..
che viene filtrata(gli stadi sono plurimi con anche agenti chimici vari) di tutti gli inquinanti..il discorso vale per il pozzo invece..

infatti lui attinge acqua che può essere inquinata..per questo ti consiglio di controllarla prima di usarla..non solo per valutare inquinanti, per cosi dire bestiali, come cherosene pesticidi ecc...
ma cose molto più semplici come fosfati ad esempio..(che sono il primo sintomo di contaminazione della falda causa filtrazione di acque reflue ad esempio)

Tag
acqua , piovana , sorgente